Domani la Ludos sarà impegnata negli ottavi di finale della Coppa Italia riservata alle società di serie C di calcio femminile. La squadra allenata da Antonella Licciardi giocherà in trasferta, nella gara secca ad eliminazione diretta con fischio d’inizio alle ore 14:30, contro il temibile Napoli. A questo appuntamento la Ludos è giunta dopo aver vinto il triangolare n. 2 battendo sia il S. Egidio Femminile che la New Team S. Marco Argentano mentre il Napoli nel Triangolare n. 4 ha avuto la meglio su Aprila Racing Femminile e Vapa Virtus Napoli.
La sfida rappresenta un succoso antipasto all’imminente incrocio di campionato, difatti le due formazioni poi si ritroveranno nuovamente faccia a faccia domenica 23 dicembre. Coach Licciardi contro le partenopee dovrà rinunciare a Buttacavoli, che si è infortunata al ginocchio destro nell’ultima partita contro il Grifone Gialloverde. Ferme per infortunio anche Giaimo, Todaro e Newcomb. Di contro tornano a disposizione le attaccanti Chiara Dragotto e Silvia Caserta.
“La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo molto – dichiara il presidente Cinzia Valenti -. Sappiamo che giocheremo fuori casa in gara secca contro una formazione forte come il Napoli ma la squadra ha preso consapevolezza dei propri mezzi e darà tutto per cercare di superare il turno. Colgo l’occasione per ufficializzare l’ingresso di un nuovo sponsor, la Farmacia Rizzo di Mondello, con la quale, a partire proprio da questa partita di Coppa Italia, inizia un rapporto di collaborazione che ci vedrà coinvolti in interessanti iniziative”.