domenica, 19 Gennaio 2025
spot_img
HomeevidenzaBuona la prima di mister Corini, il Palermo Fc batte 2 a...

Buona la prima di mister Corini, il Palermo Fc batte 2 a 0 il Perugia

Grande festa al Barbera, il Palermo vince e convince, battuto il Perugia di mister Fabrizio Castori.

Piccola nota: oggi dopo due anni sono tornato al Barbera a respirare l’area dello stadio, e debbo dire che ero fortemente emozionato, dovete immaginarvi che mi aspettavo che ci fosse chi allo stadio facesse il commento della partita, che stupido, non ero più abituato a vedere la partita dal vivo, certo in tivù il commento fa piacere, ma vuoi mettere seguire la partita dal vivo?

Il primo goal è stato realizzato al 25° da Matteo Brunori che ha battuto il portiere del Perugia, Gori, dal dischetto, con un calcio di rigore concesso dall’arbitro Ayroldi di Molfetta per atterramento in area di rigore di Elia da parte di Lisi. A seguito di questo fallo Lisi è stato espulso. Il Perugia da adesso in poi, quindi giocherà in 10.

Brunori che si accinge a calciare il rigore

Al 28° viene concesso il Cooling break, ovvero pausa ristoro, per permettere ai giocatori di rinfrescarsi, visto il caldo asfissiante del Barbera (almeno 30 gradi con un tasso di umidità alto).

Al 33° brutto scontro aereo tra Marconi e Melchiorri, il palermitano ha la peggio, intervento del medico del Palermo. Il giocatore viene medicato e giocherà per il resto della partita con una vistosa fasciatura alla testa.

Al 48° Elia va in goal su passaggio millimetrico di Brunori ma, dopo avere consultato il VAR l’arbitro signor Ayroldi annulla il goal, per un millimetrico fuorigioco dello stesso Elia.

Secondo tempo: il Perugia sembra risvegliarsi, ma la difesa rosanero oggi non ha concesso nulla all’avversario, i nostri difensori hanno sempre neutralizzato ogni tentativo dei grifoni.

Al 62° Melchiorri, del Perugia spreca l’unica occasione degna di nota da parte degli avversari dei rosanero, buon per noi.

Al 68° Salvatore Elia realizza un goal fantastico, vendicandosi della rete che gli era stata annullata nel primo tempo.

Al 69° altro Cooling break.

All’80° Buttaro vicinissimo al goal, su passaggio di Stoppa, calcia ad incrociare la porta e manda il pallone di poco fuori, peccato, il 3 a 0 ci stava proprio tutto.

Sul dopo fino al 90° più 5 di recupero non succede nulla. Bella prestazione dei rosa che hanno meritato la vittoria, mister Corini nonostante ha avuto pochissimo tempo per allenare la squadra ha preparato al meglio la partita, certo l’espulsione di un giocatore del Perugia ha influito non poco sulla resa della squadra avversaria.

“E’ un genio” come mi piace chiamarlo io è stato un grande, speriamo che questa resa continui, certo ancora alla squadra mancano alcuni elementi di categoria che potrebbero farci sognare, anche se ancora è troppo presto, ma mai dire mai.

Forza Palermo sempre e comunque, io ci credo.

La prossima partita si giocherà a Bari venerdì 19 agosto sempre alle ore 20,45.

N.B. Foto mie, purtroppo non c’è la foto del goal di Elia perché ero intento a festeggiare.

CORRELATI

Ultimi inseriti