lunedì, 25 Novembre 2024
spot_img
HomeevidenzaBuona la prima di mister Baldini al Barbera

Buona la prima di mister Baldini al Barbera

Il Palermo al Barbera si conferma imbattibile. Oggi il Palermo FC vince agevolmente per 2 a 0 contro il Monterosi Tuscia.

L’impronta del nuovo allenatore, tornato al Barbera dopo ben 18 anni, Silvio Baldini, si vede, certo ancora siamo alle prime partite allestite dal nuovo mister e lavoro ancora ce n’è tanto da fare, ma voglio pensare in positivo, il cambio di rotta c’è e si comincia a vedere.

Poi proprio oggi il Palermo, la mia squadra del cuore, non poteva deludermi, accanto a me c’era il mio nipotino Giuseppe in braccio alla sua mamma, di appena un mese e mezzo, che si vedeva la partita ed incitato dal nonno, anche se non lo dava a vedere, tifava per il Palermo.

Primo tempo un pò scialbo anche se tutta la prima frazione di gioco si è svolta prevalentemente nella mezz’aria degli avversari, soliti difetti: gioco lento e prevedibile e attaccanti imprecisi ed impacciati sottorete.

Secondo tempo, dopo un paio di cambi, i rosa-nero appaiono più concreti, infatti al 56° finalmente il risultato si sbocca, il nuovo arrivato Samuele Damiani, che mi ha ben impressionato, va in goal. Era ora… finalmente, speriamo che si continui su questa strada, un nuovo bomber ci vuole.

Samuele Damiani

Il secondo goal arriva all’85° con Matteo Felici, che con uno bellissimo tiro a giro scavalca Marco Alia, estremo difensore del Monterosi.

Matteo Felici

Altro episodio rilevante, al 90° Edoardo Soleri si mangia un goal facile facile, dopo aver dribblato il portiere avversario, manda il pallone contro il palo, peccato il terzo goal ci voleva, ma va bene così.

Meglio di come è andata non poteva andare, accontentiamoci di questa vittoria e speriamo che mister Baldini, compia il miracolo di fare rendere al meglio questi ragazzi che tutto sommano per la serie C potrebbero andare anche bene per sperare nell’agognata promozione.

Forza Palermo sempre e comunque.

Prossima partita, sempre al Barbera, a Palermo, mercoledì 2 febbraio alle ore 18 contro il Messina.

N.B. Le foto sono tratte dal sito del Palermo FC

CORRELATI

Ultimi inseriti