venerdì, 27 Dicembre 2024
spot_img
HomearteBorgo Strafalé, l'arte dipinge lo storico quartiere arabo palermitano, alla Kalsa.

Borgo Strafalé, l’arte dipinge lo storico quartiere arabo palermitano, alla Kalsa.

Ben 18 artiste hanno dipinto di arte econ le loro creazioni lo storico quantiere palermitano. Un ainiziativa voluta fortemente dalle artiste stesse.

La loro è un’arte nel creare, nel dipingere, nel creare armonia e mescolar einsieme colori con gioia, la stesssa gioia che rivolgono ai passanti incuriositi che ammirano le loro creazioni.

Una due giorni che conduce i visitatori della mostra En plen Air di Borgo Strafalé ad ammirare le creature di pittori, scultori, ceramsiti che lavorano chiamati dall’associazione siciliano Style. E’ proprio l’associazione che ha organizzato l’iniziativa Arte in Strada con il patrocinio gratuito del comune di Palermo.

Il tutto è organiizato in sicurezza rispettando le normative anticovid e l’intento è quello di cominciare da Borgo Strafalé per creare una mostra in giro per tutta la Sicilia, girando spazi unici da valorizzare anche in periferia.

Tutto con l’idea di realizzare spazi colorati e pieni di opere artistiche. Una idea nata da più di un anno da donne artiste, da artigiane: Lavinia Sposito, Valentina Margiotta, Giusi Passamonte ed Eleonora Reina.

Spazi esterni pieni di opere, quadri, ceramice, tessuti.

CORRELATI

Ultimi inseriti