“Il piano di edilizia popolare che prevede la realizzazione a Borgo Nuovo di 57 appartamenti di edilizia popolare, ‘salverà’ alcuni dei campi di calcio e calcetto che insistono nell’area, ma non sarà possibile che tutti restino.
L’area su cui insistono due dei campi di calcetto sarà, infatti, interessata dalla realizzazione di opere relative alla sicurezza dei costruendi edifici”.
Lo ha detto oggi il sindaco Leoluca Orlando a margine della conferenza stampa sul piano di interventi della circonvallazione, spiegando che “dal 2004 a Palermo non viene assegnato alcun appartamento di edilizia popolare, dal 2000 nessuno viene costruito. L’Amministrazione si è impegnata a realizzare questi nuovi appartamenti per rispondere alle esigenze di tante famiglie e alleggerire così il grave problema dell’emergenza abitativa.
Allo stesso tempo il progetto prevede un intervento di riqualificazione dell’area e non toccherà altri campi sportivi limitrofi. E’, quindi, un buon progetto che permette di coniugare diversi interessi, dando come è giusto che sia la priorità alla tutela del primario diritto alla casa”.