Palermo, 13.01.2017 – Tre concerti tra jazz e dintorni, tutti rigorosamente guidati da donne, con il cibo made in Sicilia, a fare da firma di un quadro per il sabato perfetto.
Perché se è vero, come sostengono Renzo Arbore e gli storici, che il jazz è nato in Sicilia e che il primo disco jazz l’ha inciso negli Stati Uniti Nick la Rocca da Salaparuta, è incontestabile che il genere è rimasto parte integrante delle performance e della cultura di molti artisti siciliani.
Con questo spirito sabato 14 gennaio alle 21 da Bontà kilometrozero, il locale in via Emilia 69 a Palermo specializzato in cibo made in Sicilia, inizia la rassegna tutta al femminile “Bontà di jazz”.
Sarà servita l’apericena rigorosamente composta da prodotti siciliani: salumi, formaggi, verdure, pasta, pizza e tanto altro. A tutto questo si somma la musica. A dare il via a questo ciclo di show saranno le Cariti trio, con un inedito concerto riadattato per l’occasione in chiave swing. La band è formata da Valentina Tumminello alla voce, Flavia Farruggia alla chitarra e Giulia Perriera alla batteria. Insieme suoneranno e canteranno standard swing per accompagnare la serata del sabato con piacevolezza.
Per informazioni cliccare sulla pagina facebook dell’organizzazione: https://www.facebook.com/bontakilometrozero/?fref=ts