Reggae che chiama dialetto siculo. Jamaica che chiama Sicilia. Orgoglio di essere isolani in Europa così come in America. Terzo appuntamento all’Officina Di Dio in via Bertolino Giuseppe Puglisi 25 a Palermo per la rassegna “Officina fuori Palermo”. Protagonisti sono cantanti e band tra le migliori proposte musicali sicule e di ampia visibilità nazionale.
Il 17 novembre alle 22 da Castelvetrano arrivano i Biggaspano e la banda di Giuliano, ovvero l’essenza stessa dell’unire la lingua sicula con i ritmi del reggae jamaicano. La band si caratterizza per essere completamente formata da gente che fuori dalle scene svolge lavori umili per strada e che da questa trae ispirazione. Il sestetto è composto da Biggaspano (voce), Nanà Fasitta (chitarra), The Smashnelloo (batteria), Filipercussion (percussioni), Flavio D’Anna (basso), Salvino Telari (tastiere).
Un esempio del loro stile è il brano “Musica libera”, visibile su YouTube: www.youtube.com/watch?v=ypBIX2c8SlI.
Tutti i concerti della rassegna “Officina fuori Palermo” sono gratuiti e a ingresso libero. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 334 694 7185. Per essere aggiornati sugli eventi del locale si può cliccare sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/OfficinaDiDioPalermo/?fref=ts.
La rassegna “Officina fuori Palermo” continuerà nei giovedì successivi. Il 24 novembre piccola eccezione alla regola, con Salamone, nato a Palermo, ma musicalmente noto nelle realtà del centro-nord Italia. L’1 dicembre si torna a guardare alla musica made in Catania con gli Smegma Bovary. L’8 dicembre da Enna arrivano i Camurria. Il 15 dicembre sarà il giorno della “cantora” Cassandra Raffaele da Vittoria, che torna a Palermo dopo un anno di successi nei locali di tutta Europa. Il 22 dicembre è la serata della cantautrice Roberta Arena da Pietrasanta in Toscana. Il 29 dicembre ultimo appuntamento del primo ciclo con Mimì Sterrantino e il suo quartetto da Messina.