Sarà la prima edizione quella di “Bicinfesta”, la pedalata ecologica patrocinata dal Comune di Ficarazzi e organizzata da ASD Ficarazzi Calcio a 5 e Ficarazziblog, che si svolgerà domenica 20 settembre 2015, a partire dalle ore 9,00.
Secondo quanto stabilito dal regolamento, alle ore 9,00 è previsto il raduno dei potenziali partecipanti presso il Parco Robinson di Ficarazzi, i quali devono provvedere all’iscrizione che verrà effettuata dall’associazione organizzatrice e presentarsi muniti di casco. Il percorso ciclistico, accolto da Maria Grazia Pillitteri, assessore allo sport, turismo e spettacolo, è consentito a coloro i quali abbiano un’età compresa tra i 6 e i 70 anni e i minorenni potranno prendere parte solo se ufficialmente autorizzati da un accompagnatore maggiorenne, così come recita il regolamento. Alle ore 9,30 i partecipanti daranno inizio alla loro pedalata che seguirà il seguente itinerario: Via Marco Polo, Corso Umberto I, Via Dante, Via Mare, V.le Europa, Via Calabrese con arrivo in Via Marco Polo, presso il punto di partenza del Parco Robinson.
Durante la pedalata, la polizia municipale del Comune di Ficarazzi assicurerà la chiusura del traffico veicolare sulla base del percorso suggerito dalla relativa mappa, così come specificato dallo stesso regolamento. Alla fine della pedalata ecologica, i partecipanti saranno accolti da intrattenimento e musica dal vivo, nonché dall’estrazione finale di un premio, simbolo di “Bicinfesta”.
Accogliamo questo evento con piacere e nell’interesse di promuovere l’uso della bici nel rispetto del codice stradale e a favore dell’ambiente, spiega l’amministrazione comunale.