Da domani, martedì 3 novembre, dalle 16 alle 17.30, parte l’iniziativa “Scuola di scacchi” che, giunta al suo secondo anno e dopo l’ottimo riscontro della precedente edizione, si propone di integrare l’offerta culturale della biblioteca comunale dei Ragazzi con una attività sana, ludica ed intellettualmente valida, con l’obiettivo di coinvolgere sia i bambini che hanno partecipato lo scorso anno, sia nuovi aspiranti scacchisti.
Il progetto, che nasce dalla sinergia tra l’Asd Centro Scacchi Palermo e la Biblioteca comunale, sarà realizzato presso la Biblioteca dei ragazzi di cortile Scalilla al Capo e si svilupperà in un modulo iniziale di 12 incontri, della durata media di un’ora e mezza, per un totale di 18 ore, prevede la presenza di un istruttore Fsi/Coni e di circa 10-15 allievi.
A conclusione delle attività sarà disputato un torneo tra tutti i partecipanti al corso, e i più bravi potranno confrontarsi nella “finalissima” sulla scacchiera gigante, messa a disposizione dalla associazione. I corsi sono gratuiti. Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca comunale dei Ragazzi, telefono 091 7798740