sabato, 23 Novembre 2024
spot_img
HomesportBeppe Iachini in conferenza prima della sfida con il Modena

Beppe Iachini in conferenza prima della sfida con il Modena

Beppe Iachini - ninniricotta|photoPalermo 22. 08. 2014 – Giornata di vigilia per il Palermo, che domani esordirà allo stadio Renzo Barbera contro il Modena in Tim Cup. Ha parlato in conferenza stampa il tecnico rosanero, il quale come suo solito è parso molto sereno dinanzi ai microfoni. Ecco le parole più importanti dell’ex allenatore tra le altre di Sampdoria e Siena :

“ Il Modena è un avversario tosto, molto pericoloso. Novellino prepara sempre bene le partite, ed i calciatori modenesi giocano insieme da tanto tempo, pertanto per noi rappresenta un test impegnativo. Noi abbiamo delle defezioni, come Abel e Bolzoni, e verificheremo fino alla fine come stanno per sapere se saranno della partita o meno. Per quanto riguarda il mercato posso dire che quelle su Portanova e Stankovic sono solo voci, mentre Della Rocca è qui con noi e si sta allenando in maniera differenziata. I ragazzi che sono qui con noi sono con noi, se tra 8 o 9 giorni ci saranno solo chiacchiere vedremo. Ora dobbiamo concentrarci esclusivamente sul lavoro quotidiano”.

Dopo queste prime parole il mister rosanero ha affrontato altre tematiche come il feeling coi tifosi rosanero, le scelte di Conte o il caso portieri. Ecco quanto ha dichiarato in merito Iachini : “Sorrentino o Ujkani domani titolare? A me piace sempre parlare di collettivo e di squadra, si vince sempre con l’apporto di tutti. Devo verificare l’allenamento, capire come stanno e tutto il resto e deciderò in base a questo. Per quanto riguarda Conte ci siamo sentiti e c’è stima reciproca. sono contento per lui che avrà questa grande, ulteriore opportunità. La merita per quello che è riuscito a fare, e consiglio di convocare Eros Pisano, che è cresciuto tantissimo. Sono soddisfatto dell’inserimento di Feddal in rosa, può darci diverse soluzioni. I tifosi hanno capito che lo scorso anno abbiamo lavorato anche affinché si ricreasse il giusto feeling. L’accoglienza ricevuta in settimana è stata importante e vogliamo continuare su quel percorso. L’anno scorso abbiamo dimostrato di voler portare in alto il nome della squadra su tutti i campi, anche quando i giochi erano fatti. Siamo riusciti a tenere sempre la tensione alta, la voglia di stupire e di vincere. Abbiamo messo in bacheca per questa società qualcosa di importante. Questo ha fatto sì che i tifosi si tornassero a innamorare e fossero vicini al gruppo. Infine per quanto riguarda il mercato ho molta fiducia in Ceravolo, lui sa come operare in questi ultimi giorni”.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti