venerdì, 28 Febbraio 2025
spot_img
HomeappuntamentiBello dell’Italia a Palermo. L'evento organizzato dal Corriere della Sera

Bello dell’Italia a Palermo. L’evento organizzato dal Corriere della Sera

Domani, sabato 13 maggio ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo, farà tappa la manifestazione “Il bello d’Italia”, organizzata dal Corriere della Sera. L’evento, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, precede una giornata ricca di eventi e opportunità per riflettere sui temi del bello, dell’arte e della cultura ed anche per vivere e scoprire molte delle bellezze della città.

“Se cultura è sapere – si legge nella locandina -, dobbiamo meglio definirla come “sistema di saperi”, perché oggi più che mai parliamo di culture, in ogni campo e ambito, anzitutto quello sociale. Conoscenze e pratiche acquisite che definiscono i nostri comportamenti fanno i conti con un futuro fatto di differenze e contaminazioni.

Il via alle 9.30 con “Scuola e cultura” un ritratto di Palermo a cura di Gaetano Basile, a cui parteciperanno Dorina Bianchi, Sottosegretario di stato al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, Barbara Evola, Assessore alla Scuola e realtà dell’infanzia del Comune di Palermo, e Luigi Ciarrocchi, Responsabile Eni del Programma Gela.

Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 20, si svolgeranno ben 6 incontri sul tema della giornata.

In città, per l’occasione, si volgeranno una serie di eventi gratuiti:

  • Teatro Massimo – Piazza Verdi – Visite guidate a 1€ dalle 21 alle 24
  • Camera delle Meraviglie – Visite gratuite alle 20 e alle 20.30. Posti limitati.
    Prenotazioni: 3298765958 o www.terradamare.org/infoline
  • Giardini di Palazzo dei Normanni – Piazza Indipendenza, 1 – Apertura straordinaria fino alle 22.30
  • Teatro Santa Cecilia – Via Piccola del Teatro S. Cecilia, 5 – Jam session gratuita di jazz alle ore 20.30 a cura della Fondazione The Brass Group
  • Centro sperimentale di cinematografia Open day aperto a tutti dalle 10 alle 18 – Visite guidate, proiezione documentari, e approfondimenti sul mondo dell’audiovisivo insieme a tutor, studenti e testimonial. Info: palermo@fondazionecsc.it

 

Programma_Il Bello dell’Italia_Palermo

 

CORRELATI

Ultimi inseriti