Per il secondo anno consecutivo Banca Popolare Sant’Angelo (BPSA) sarà sponsor del TeLimar. Ad annunciarlo durante la conferenza stampa tenutasi al Circolo nautico TeLiMar, il Presidente della società Marcello Giliberti e l’Amministratore Delegato di BPSA Ines Curella. Oltre il finanziamento che giungerà dalla BPSA, il progetto prevede anche lo sviluppo di attività di tipo sociale e iniziative di beneficenza.
«Il sostengo di Banca Sant’Angelo non è importante solo dal punto di vista economico – ha dichiarato il Presidente Giliberti -, ma è fondamentale per alzare l’asticella dei nostri standard. Il rapporto con BPSA darà nuova linfa non solo al settore della pallanuoto e del canottaggio, ma anche al nostro vivaio senza il quale non saremmo in grado di essere competitivi. Ora puntiamo a tornare nella serie A1 di pallanuoto dopo 12 anni con una squadra composta prevalentemente da palermitani e gli spalti della piscina sempre pieni di tifosi a sostenerci».
L’AD di Banca Popolare Sant’Angelo Ines Curella ha ricordato come «questa partnership si inserisce perfettamente con quella che è la mission della Banca, ovvero sostenere le realtà di eccellenza in campo culturale, sociale e sportivo. TeLiMar rientra perfettamente nelle eccellenze del nostro territorio. L’idea di questo rapporto è nata in maniera quasi casuale, eppure ci siamo riconosciuti subito nei nostri obiettivi comuni. L’anno scorso è andata molto bene e per questo abbiamo deciso di rinnovare la sponsorizzazione».
Tra gli invitati alla presentazione anche il presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni: «Sappiamo bene che i costi per le società siciliane siano maggiori rispetto alle altre, in particolare a causa delle trasferte, mentre le entrate in genere sono minori; è un handicap di cui si deve prendere coscienza. Se ci fossero più Banche Sant’Angelo, non ci sarebbe bisogno di investimenti pubblici».
A chiudere la conferenza il coach montenegrino Zoran Mustur che ha posto il punto sulla situazione della squadra: «Oramai manca poco alla fine del campionato, solo 7 partite. Speriamo bene, in caso di play-off siamo pronti ad affrontare gli avversari. Noi ci siamo».