Palermo 14.02.2017 – Roberto Barbato, docente di Teoria e Metodo dei Mass Media all’Accademia di Belle Arti di Venezia, fotografo professionista e giornalista pubblicista, esporrà i suoi eccezionali scatti, in una mostra allestita nella sede del Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi, annesso al Dipartimento dell’Innovazione Industriale e Digitale della Scuola Politecnica e facente parte del sistema museale dell’Università degli Studi di Palermo.
La mostra, alla quale è stato dato il titolo “Roberto Barbato Professione Reporter”, è stata realizzata in collaborazione con le Associazioni Culturali “Amici della Targa Florio”, “Siciliando” e “Festina lente”.
Barbato è un uomo timido ed abbastanza schivo ma, nonostante questo, reporter di avvenimenti motoristici internazionali. Ha seguito, in particolare, l’indimenticata trasmissione televisiva “Grand Prix”, condotta dall’ex pilota Andrea De Adamich, che andava in onda su Italia Uno.
L’esposizione durerà solo pochi giorni, dal 24 febbraio, con inaugurazione prevista per le 18, al 26 febbraio e sarà possibile visitarla gratuitamente, dalle 10 alle 18. Al taglio del nastro, oltre al Rettore dell’UNIPA Ing. Fabrizio Micari, saranno presenti anche l’Ing. Giuseppe Genchi, Responsabile Operativo del Museo; Angelo Pizzuto, Presidente dell’ACI Palermo; i piloti Nino Vaccarella e Salvatore Riolo ed il pittore Pippo Madè.