lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: monopolio di Castiglione che vince anche nel 9° Slalom di Avola

Automobilismo: monopolio di Castiglione che vince anche nel 9° Slalom di Avola

Avola (Sr) 19 luglio 2016 – Abbiamo atteso più di 24 ore e poi, non essendoci pervenuto alcun comunicato ufficiale ed alcuna attendibile notizia, se non la classifica pubblicata da un sito addetto al cronometraggio della gara, abbiamo redatto il presente articolo, rifacendoci appunto, a quest’ultimo. Di certo, la mancanza di notizie da Avola e per una così importante e sentita manifestazione, capace di richiamare un centinaio di Piloti provenienti dalla Sicilia e da oltre Stretto, ci lascia parecchio perplessi, anche perché la manifestazione era valida, non solo per il Campionato Siciliano Slalom, ma anche per la Coppa ACI Sport 6^ zona.
Comunque sia, a conclusione delle tre manches, registriamo l’ennesimo trionfo del portacolori della Scuderia palermitana “Armanno Corse” Giuseppe Castiglione che, con la sua nera Radical Prosport motorizzata Suzuki, non ha avuto rivali. L’unico che, quanto meno sulla carta, avrebbe potuto impensierirlo, era l’adranese della “TM Racing”, Domenico Polizzi, il quale, dalle notizie pervenuteci, ha dovuto abbandonare nel corso della prima manche, perché afflitto da noie meccaniche.
Al secondo posto, staccato oltre 3”, si è classificato l’altro alfiere della “TM Racing”, Emanuele Schillace che ha sapientemente guidato la sua Radical SR4 Suzuki. Al bravo Schillace, anche la vittoria nella speciale classifica riservata agli “Under 23”. Terza prestigiosa piazza per Fabio Lenares, pilota della Scuderia organizzatrice, la “Viemme Corse” di Avola, il quale ha condotto con coraggio la sua vettura autocostruita, spinta da un motore Suzuki, alla quale ha dato il nome di Protolenares, tagliando il traguardo staccato di oltre 8” dal vincitore.
Con questa ennesima vittoria, ottenuta nel 2016, Giuseppe Castiglione, già vincitore delle due precedenti edizioni dello Slalom di Avola e della classifica assoluta del Campionato Siciliano 2015 della specialità, dall’ACI Sport classificata come “abilità alla guida”, allunga il passo in classifica ed anche se mancano ancora ben otto prove alla conclusione del Campionato, forte dei risultati sino ad oggi ottenuti, ipoteca prepotentemente la vittoria finale.
Ci scusiamo con i nostri lettori per la esiguità di notizie inerenti la manifestazione e contiamo, in un prossimo futuro, in una migliore comunicazione e collaborazione da parte degli organizzatori dello Slalom di Avola.
CORRELATI

Ultimi inseriti