domenica, 24 Novembre 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: il messinese Alessandro Zullo nell’IRC 2017

Automobilismo: il messinese Alessandro Zullo nell’IRC 2017

Si presenta una straordinaria opportunità per il giovane e veloce pilota messinese Alessandro Zullo, il quale prenderà parte alla serie internazionale IRC, coadiuvato dall’esperta navigatrice siciliana Jessica Miuccio. 

Si preannuncia una bellissima esperienza per il forte pilota messinese Alessandro Zullo che insieme al direttore sportivo della SGB Rallye Mauro Gulino è riuscito a firmare il contratto per la partecipazione all’International Rally Cup (IRC) Pirelli 2017. L’IRC è un campionato internazionale di rally, la cui prima edizione risale al 2006 e viene organizzato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile, il cui scopo è quello di formare giovani piloti e permettere, nel contempo, ad altri, di correre su prove differenti ed impegnative. Da questa serie sono nati tantissimi nuovi talenti. Non è un caso che tra i vincitori delle passate edizioni dell’IRC, troviamo piloti del calibro di Andreas Mikkelsen, Kris Meeke e Giandomenico Basso, tanto per citarne alcuni. Una esclusiva vetrina, dunque, per l’equipaggio formato da Alessandro Zullo e Jessica Miuccio che a bordo della performante Peugeot 208 R2B della Rally Sport Evolution ce la metteranno tutta per mostrare il loro talento.

I due siciliani, inizieranno con il Rally Internazionale Lirenas (8-9 aprile), per poi proseguire con il Rally Internazionale del Taro (20-21 maggio), al quale seguirà il Rally Internazionale del Casentino (7-8 luglio), ultima tappa della stagione sarà il Rally Coppa Valtellina Internazionale (22-23 settembre). Calendario ricco e impegnativo, costituito da gare altamente tecniche, su tracciati molto impegnativi, capaci di mettere a dura prova piloti, navigatori e auto.

Alessandro Zullo, alla vigilia dell’importante impegno, ha dichiarato: “Siamo felicissimi, ancora quasi non ci crediamo, abbiamo disputato un’ottima gara alla “ronde di gioiosa” e da li abbiamo iniziato a far muovere qualche idea. Il feeling tra noi due in abitacolo e le positive sensazioni con l’ottima Peugeot 208 R2B ci hanno certamente incoraggiati ancora di più e siamo quindi pronti ad affrontare l’affascinante campionato IRC. La strada sarà certamente impegnativa – ha proseguito il Rallysta –  ma l’affronteremo con grinta, impegno e maturità, certi che sarà un’esperienza estremamente formativa ed una bellissima vetrina per far mostrare cosa sappiamo fare . Ringraziamo – ha concluso Zullo – tutti coloro i quali ci hanno affiancati in passato e continueranno a farlo in questa nuova occasione, per la quale, non vediamo l’ora di calarci nell’abitacolo”.

A Zullo e Miuccio, vanno i migliori auguri della nostra Redazione.

 

Foto in copertina SGB Rally

CORRELATI

Ultimi inseriti