Giarre (Ct) 12.10.2017 – Con le verifiche tecnico-sportive che si svolgeranno domani dalle 14.30 alle 21.30, nella sede dell’Istituto Comprensivo Santa Venerina di via Aldo Moro, prenderà ufficialmente il via, la 19^ edizione della cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo, valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna e per il Campionato Siciliano Velocità in Salita, riservato alle vetture moderne.
Tra i piloti iscritti alla gara, oltre ad Orazio Maccarrone, Presidente della Giarre Corse, scuderia organizzatrice con l’ACI di Acireale, si annoverano i nomi di Domenico Cubeda, già vincitore certo del TIVM con la sua Osella FA30 Zytek, Luca Caruso (Jonia Corse) con la Radical Prosport Suzuki; Samuele e Giovanni Cassibba, rispettivamente sulla Osella PA30 Mugen e con la Osella PA20S BMW, e Francesco Ferragina (Vesuvio Corse) con la Elia Avrio Suzuki.
La gara prenderà il via alle 9.30 di sabato 14 ottobre, con le due manche di prove cronometrate e proseguirà domenica con le due manche cronometrate che sanciranno il vincitore assoluto e le classifiche di Gruppo e Classe. La Direzione gara è stata affidata a Lucio Bonasera e Graziano Basile.