Cammarata (Ag) – L’Autoslalom Città di Cammarata, in provincia di Agrigento, prende ufficialmente il via con le iscrizioni che si chiuderanno il prossimo 10 luglio ma che, come spesso avviene nelle gara automobilistiche, avranno una proroga di un paio di giorni.
L’organizzazione dell’evento, voluto da un gruppo di appassionati e piloti locali, è affidata, come consuetudine, al Team Palikè di Palermo, capitanato dall’esperto Nicola Cirrito.
Le verifiche tecnico sportive avranno luogo sabato 15 luglio, dalle 15.30 alle 19.30, al Village Cafè.
La gara, inserita tra quelle valide per il Campionato Siciliano della specialità tra i birilli, dall’ACI Sport classificate, lo ricordiamo, come di “abilità alla guida” e non come velocità pura, verrà diretta dal collaudato ed esperto Lucio Bonasera e si svolgerà su tre manche secche dei km 2.990 della SP24 che da Cammarata va verso Santo Stefano di Quisquina.
L’appuntamento con il via dell’Autoslalom, è fissato per le 9 di domenica 16 luglio, allorquando i concorrenti che avranno superato le verifiche, si ritroveranno sulla linea di partenza, pronti ad affrontare le 12 postazioni di rallentamento, oculatamente poste sul percorso dall’Organizzazione e dallo stesso Direttore di gara.
A fine manifestazione, così come ogni anno, i piloti classificati si ritroveranno nella Piazzetta Belvedere di Cammarata, per ritirare i premi riservati alle Classi, ai Gruppi, alle Scuderie, ai primi dieci classificati, alle dame ed al vincitore assoluto.
Il Team Palikè ha previsto alcune agevolazioni che prevedono la riduzione della tassa d’iscrizione del 50% per coloro i quali giungeranno da altre Regioni e per le pilotesse che decideranno d’iscriversi. L’Autoslalom di Cammarata, è molto sentito e partecipato nel circondario ed ha sempre riservato forti emozioni, a pubblico e piloti.