domenica, 26 Gennaio 2025
spot_img
HomesportAutomobilismo: Giuseppe Gulotta vince il terzo slalom di Grotte

Automobilismo: Giuseppe Gulotta vince il terzo slalom di Grotte

Grotte (Ag) 11.09.2016 – Il busetano Giuseppe Gulotta (Jonia Corse), al volante della Radical SR4 motorizzata Suzuki, vince lo slalom di Grotte, valido per il Campionato Siciliano della specialità tra i birilli. Un’assenza di qualche mese dai campi di gara, ha giovato al sempre veloce pilota di Buseto che ha così preceduto la meno agile Osella PA 21 S dell’esperto concittadino Andrea Raiti (Trapani Corse) e la Radical SR4 – Suzuki del sempre valido Nicolò Incammisa (Trapani Corse), piazzatosi al terzo posto assoluto. Quarto posto per la Elia Avrio – Kawasaki di Vincenzo Leto, quinto posto per Giuseppe Di Trapani su Radical SR4 – Suzuki e sesto posto, dopo le tribolazioni patite, grazie alla rottura del pignone, nella prima manche ed il birillo abbattuto nella seconda, per il diciannovenne portacolori della Associazione Culturale “Festina lente”, Filippo Costa, alla guida della Formula Gloria PC 08 – Suzuki, curata dal padre Franco.
Tra le Attività di Base ha vinto invece Pierino Taormina su Fiat Uno Turbo che ha preceduto Giovanni Leo (Messina Racing Team) su Fiat 127 e Angelo Poliziotto su A 112 Abarth.
Tra le vetture Storiche ha invece svettato la Fiat 500 di Calogero Bono (Catania Corse) che ha preceduto la Fiat Uno Turbo di Salvatore Parisi e la Volkswagen Golf GTI di Gerlando Alletto, terzo classificato.
87 i partenti tra le Vetture che partecipano al Campionato Siciliano Slalom, 5 quelle iscritte tra le Storiche e 14 tra le Attività di Base: questi i numeri che decretano il successo di una gara ben organizzata dal Team Palikè di Palermo, diretta con merito da Lucio Bonasera e voluta da due piloti locali, i fratelli Modesto e Calogero Sollima. La macchina organizzativa si è subito messa al lavoro per la quarta edizione della manifestazione, ormai entrata nel cuore degli Sportivi.
Nella foto di Michela Merlino, il pilota Giuseppe Gulotta
CORRELATI

Ultimi inseriti