mercoledì, 22 Gennaio 2025
spot_img
HomesportAutomobilismo: Giovanni Vaccarella fiduciario provinciale Acisport

Automobilismo: Giovanni Vaccarella fiduciario provinciale Acisport

Palermo 21.01.2016 – Nel mondo dell’automobilismo sportivo, il cognome Vaccarella, ha sicuramente un peso. Indimenticabili sono infatti le vittorie di Nino, ai più noto come il “Preside Volante”, a lungo pilota ufficiale della Maserati, della Ferrari, dell’Alfa Romeo e vincitore, oltre che di tre edizioni della Targa Florio, anche di una 24h di Le Mans. di una 12h di Sebring, di una 1000km del Nurburgring e di tante altre gare del Campionato Mondiale Marche ma, in questa occasione, l’incarico non giunge per lui, sale infatti alla ribalta, il nome di suo figlio Giovanni.
E’ di ieri la notizia della determina del Presidente dell’ACI Palermo, Angelo Pizzuto, il quale, con la nota informativa invita al Presidente di Acisport Italia, Angelo Sticchi Damiani, lo ha nominato fiduciario provinciale dell’Ente “ritengo che il Sig. Vaccarella, ex pilota e grande conoscitore dell’ambiente motoristico palermitano ed internazionale – ha scritto Angelo Pizzuto – sia un valore aggiunto che consentirà a questo A.C. un ulteriore sviluppo delle attività sportive e motoristiche intraprese con successo da anni, sviluppando al contempo nuove attività”. 
Pizzuto, da Presidente dell’ACI Palermo, ha voluto dedicare anche parole di meritato encomio, alla fiduciaria uscente, Patrizia La Delfa, anche lei stimata ed apprezzata, da molti anni nell’ambiente automobilistico, la quale continuerà ad essere, comunque, un punto di riferimento certo per i piloti e per tutto l’ambiente.
Giovanni Vaccarella, lo ricordiamo, classe 1972, è amato e stimato in ogni dove, intrattiene amicizie e contatti di grande livello ed ha sempre affinato le sue conoscenze tecnico-sportive nel motorsport mondiale.
A Giovanni, giungono in queste ore, le felicitazioni e gli incoraggiamenti di amici, piloti e dirigenti sportivi, ai quali si uniscono anche quelli della nostra redazione.
CORRELATI

Ultimi inseriti