sabato, 21 Dicembre 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: domenica prossima la terza edizione dello Slalom Principe di Belmonte

Automobilismo: domenica prossima la terza edizione dello Slalom Principe di Belmonte

Belmonte Mezzagno (Pa) 27.09.2016 – Prorogate sino a giovedì prossimo le iscrizioni valide a prendere parte alla terza edizione dello Slalom Principe di Belmonte che si svolgerà, domenica 2 ottobre, a Belmonte Mezzagno, appunto, cittadina della prima provincia di Palermo. La gara, valida per il Campionato Siciliano Slalom, si svolgerà, su indicazione dell’organizzatore “Team Palikè” di Palermo, sui km 2,990 della SP 38, sui quali il direttore di gara Lucio Bonasera, ha dislocato 12 postazioni.

Particolare attenzione, come sempre avviene negli Slalom che si svolgono sotto l’egida dell’ACI Sport, è stata posta alla sicurezza ed infatti, sull’area del campo comunale “Janselmo Arena” è stato dislocato l’elisoccorso, mentre sul percorso di gara saranno disponibili, oltre ad un numero rilevante di Commissari di percorso, anche due mezzi atti alla rimozione auto ed una ambulanza attrezzata. Allertate Guardie Mediche ed il non lontano Ospedale Civico di Palermo.

Prevista la presenza dei migliori specialisti “tra i birilli”, a cominciare da Giuseppe Castiglione che, con la sua nera Radical Prosport, si è ormai matematicamente aggiudicato, per la gioia della ASD “Armano Corse”, sua scuderia di appartenenza, il Campionato Regionale 2016.

In gara anche Giuseppe Gulotta con la sua Radical SR4-Suzuki, iscritta dalla Jonia Corse; Nicolò Incammisa con una identica vettura iscritta dalla “Trapani Corse”; la figlia d’arte Martina Raiti con una Osella PA21S, anch’essa iscritta dalla “Trapani Corse” ed il portacolori della AC “Festina lente” di Monreale, l’alcamese Dino Blunda che coglierà l’importante occasione per collaudare la sua monoposto inglese, Speead RM 08 motorizzata Suzuki, in previsione della sua partecipazione alla cronoscalata Giarre-Milo del prossimo 16 ottobre.
Le verifiche tecnico-sportive avranno luogo sabato 1 ottobre, dalle 15 alle 19, presso il bar “The Boulevard” di Via Francesca Morvillo ed a dirigerle sarà il Commissario Tecnico Nazionale Francesco Paolo Mazziotta, mentre la Segretaria di manifestazione designata è Michela Merlino.

slalom-principe-di-belmonte

CORRELATI

Ultimi inseriti