Erice (Tp) 01.06.2017 – 130 iscritti e presenze di alto livello, quelli che animeranno la 15^ edizione dello Slalom Agro Ericino, gara valida per il Campionato Italiano della specialità tra i birilli.
Sono già a Trapani gli alfieri pluri-titolati della Campobasso Corse, Luigi Vinaccia e Fabio Emanuele con le loro Osella Pa 9/90, la prima, quella di Vinaccia spinta dal motore Honda e la seconda, quella di Emanuele, spinta da ben collaudato e testato, propulsore Alfa Romeo.
Con i due blasonati piloti anche il giovane compagno di Scuderia Luigi Sambuco che sarà al via con una Rebo Alfa Romeo e poi Salvatore Venanzio dell’Autosport Sorrento; Saverio Miglionico, anche lui della Campobasso Corse, entrambi con le Radical SR4 che hanno già accettato la sfida dei siciliani Emanuele Schillace della TM Racing, Matteo D’Urso della Catania Corse, Vincenzo Pellegrino della CST Sport, Nicolò Incammisa della Trapani Corse e Giovanni Greco della Armanno Corse, tutti sulla barchetta inglese Radical, spinta dal motore Suzuki. Nella bagarre per le posizioni di testa, non mancherà di certo anche l’alcamese Dino Blunda, portacolori della AC Festina lente di Monreale.
Capitolo a parte merita Giuseppe Castiglione della Armanno Corse, il quale, al volante della sua Radical SR4 Suzuki, continua a stupire e vincere, in Sicilia così come oltre-stretto. Crediamo fermamente che Castiglione può puntare, non solo al titolo di campione siciliano, già vinto lo scorso anno, ma anche al titolo di Campione Italiano Slalom, visto che, sia dal punto di vista della tecnica di guida e grazie alla competenza di chi lo assiste ai box, non ha nulla a che invidiare agli altri piloti sopra elencati.
Sarà comunque lotta serrata anche negli altri raggruppamenti e in particolare nel Gruppo Speciale, dove è presente Agostino Bonsignore della AC Festina lente, reduce dall’ottima prova, dopo un anno di stop, ottenuta nello Slalom di Partanna.
Da segnalare anche la presenza di alcune pilotesse: Vincenza Allotta della Armanno Corse che gareggerà nell’agguerrita classe S1 al volante di una Fiat 126, Angelica Giamboi con la fida Fiat X1/9 ed la già Campionessa Italiana Alessia Sinatra alla guida di una Radical SR4.
I Concorrenti si ritroveranno sabato 3 giugno al Lido di Valderice, per le verifiche tecnico/sportive e domenica mattina alle 9 si sfideranno sui quasi 4 Km del percorso che sale verso Erice, sul quale, l’organizzatore Peppe Licata del Kinisia Karting Club, ha dislocato le 10 postazioni di birilli che decretaranno il vincitore di questo Slalom, alla vigilia già incandescente.