Pergusa (En) 13.07.2018 – In un Comunicato diffuso dal Presidente della Commissione Ente Autodromo Pergusa, Mario Sgrò, vengono esposte le risultanze di mesi di lavori di adeguamenti all’anello tanto caro agli sportivi siciliani.
«Giovedì 12 luglio – dice il Presidente Sgrò – si è conclusa positivamente la due giorni dedicata all’ispezione delle Federazioni Sportive inerente l’omologazione del circuito.
In mia presenza ed alla presenza del personale degli uffici tecnici e sportivi, unitamente ad Jarno Zaffelli , Progettista dello Studio Dromo; Stefano Tremolada, componente ed Ispettore Tecnico della Commissione Sicurezza Circuiti Nazionali di Acisport e Roland Bruynseraede , FIA Circuit Inspector della Federation Internationale de l’Automobile, dopo vari rilievi e sopralluoghi, sono state eseguite le ultime tinteggiature tecniche dettate dai nuovi regolamenti”.
«A termine ispezione – Prosegue Sgrò – i Tecnici hanno valutato come eccellenti gli interventi effettuati negli impianti, migliorativi ai fini della sicurezza e dell’adeguamento tecnico, oggetto di prescrizione nell’ultimo rapporto ispettivo, concedendo l’omologazione internazionale e nazionale – Grade 3 – che da via libera alle gare di tutte le categorie, escluse la F.1 e F.2, senza alcuna limitazione prescritta».
«Nel prossimo mese di settembre – Prosegue il Presidente C.E.A.P. – chiederemo formalmente alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) un sopralluogo degli impianti al fine di verificare se ci sono le condizioni per un eventuale omologazione».
«In occasione dei consueti incontri di fine anno – conclude Mario Sgrò – che si tengono con le Federazioni sportive automobilistiche, relativi all’assegnazione delle gare in calendario per il 2019, il CEAP si proporrà per ospitare weekend titolati».
Immaginiamo e sogniamo un futuro roseo per l’impianto sul lago, a cominciare dalla agognata “24h di Sicilia“.