Misilmeri (Pa) – 20.07.2019 – Si svolgeranno oggi, dalle 14.30 alle 19, le verifiche tecnico-sportive della 25^ edizione dello Slalom di Misilmeri, fissate dal Team Palikè e dalla Misilmeri Racing, nell’area Artigianale di Via Pellingra.
Saranno oltre 130 i piloti provenienti da tutta la Sicilia, a sottoporsi, sotto la supervisione del Commissario Tecnico Vittorio Matassa alle verifiche, lasciapassare utile ed indispensabile per prendere parte alla gara, la cui Direzione è stata affidata a Massimo Minasi, che si svolgerà sulle tre manche del classico percorso di Km 2,990 ricavato sulla SP38, dove sono state dislocate, con la consueta sapienza da parte dell’organizzatore, le 14 postazioni di rallentamento.
La 25^ edizione del longevo ed ambito Slalom, sarà valida per la Coppa ACI Sport 5^ zona, per il Campionato Siciliano e per lo Challenge Palikè, ideato da Nicola Cirrito, ritratto nella foto d’archivio di Claudia Scavone, e dalla sua famiglia.
Molti i nomi di grido presenti, tra i quali il termitano Ninni Rotolo (Project Team), presente alla gara per mettere a punto la sua Osella PA 21 Jr, con la quale è solitamente impegnato nelle cronoscalata; con lui anche l’under 23 Michele Poma (Armanno Corse), pilota trapanese, al via con la Radical SR4 Suzuki; il veterano Nicolò Incammisa (Trapani Corse), anche lui con una Radical SR4 Suzuki; Antonio Virgilio (Trapani Corse), sempre con una barchetta anglo-nipponica ed Antonio Di Matteo (TM Racing) con la Formula Gloria PC08 Evo.
Tante le Scuderie presenti, a cominciare dalle già citate Armanno Corse, Trapani Corse e TM Racing, alle quali si aggiunge la AC Festina lente, la Misilmeri Racing, la Polisportiva Real Cefalù, la FR Motorsport, il M.T. Nisseno, la PS Start, la Drepanum Corse ed la Project Team.
Particolare attenzione è stata prestata alle misure di sicurezza, con i mezzi antincendio e di soccorso, presenti sul percorso e con il coordinamento con le Guardie Mediche ed i nosocomi di zona, a cominciare con l’Ospedale Civico di Palermo.
Atteso il pubblico delle grandi occasioni, per la gioia dell’Amministrazione Comunale di Misilmeri guidata dalla sindaca Rosalia Stadarelli e delle attività commerciali della zona.