lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: alla 59^ Monti Iblei tris di Cubeda

Automobilismo: alla 59^ Monti Iblei tris di Cubeda

Comiso 28.08.2016 – Si è appena conclusa la 59^ edizione della cronoscalata dei Monti Iblei, gara valida per il TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna) ed ha trionfare, per la terza volta consecutiva, al volante della Osella PA 20, è il Catanese Domenico Cubeda (Cubeda Corse) che ha demolito, con il 2’29”30, registrato nella seconda manche, di oltre un secondo, il tempo ottenuto lo scorso anno. Alle sua spalle, staccato di 6”93 si è piazzata la Osella PA 20 Zytec di Vincenzo Conticelli, il quale ha preceduto di pochi decimi il figlio Francesco, alla guida di una Osella PA 20. Quarto posto per il sempre valido Giuseppe Castiglione (Armanno Corse), Campione Siciliano Slalom in carica ed attuale leader della specialità tra i birilli che ha guidato, con la consueta grinta, una Tatuus Formula Master, prendendo una identica vettura affidata a Samuele Cassibba (Catania Corse) che ha preceduto il padre Giovanni (Catania Corse), sesto al traguardo, con una C.L.W. Settimo posto per la Radica Prosport di Luca Caruso (Jonaia Corse), ottavo Francesco Ferrigna (Scud. Vesuvio) con la Elia Avrio ST 09 Suzuki, nona la Tatuus Formula Master di Giovanni Nicastro (Scud. Vesuvio) e decima la Breda di Orazio Marinelli. Da segnalare una nutrita schiera di piloti direttamente sbarcati da Malta, il migliore dei quali è risultato Mark Micallef (One Racing Team), con la sua Radical Suzuki.

Presenti anche quaranta vetture storiche che hanno dato vita all’accesa battaglia per il Campionato Siciliano delle veterane. Ha svettato Manlio Munafò (ASPAS), Commissario Straordinario della Provincia di Palermo, alla guida di una Lucchini SN 89 che ha preceduto di oltre 13” l’Alfa Romeo GTA di Francesco Corallo (Catania Corse) e la sorprendente Fiat 128 di Salvatore Caristi (Phoenix), terzo al traguardo. Quarto Posto per il palermitano Giuseppe Bellomare (Scud. Pegaso), al volante della Porsche 911 SC, quinto Gaetanò Gioè (ASPAS) con la Lucchini Alfa Romeo che ha preceduto la Porsche 911 SC di Salvatore Leone Patamia (Island Motorsport). Ottavo Sebastiano Fisichella (Targa Florio) su Lucchini SN 87, ottimo nono lo slalomista Alberto Santoro (Armanno Corse) con la sua Alfa Romeo GTAM che ha preceduto la Chrysler Talbot Lotus di Giuseppe Di Laura.

Il Team Palikè del palermitano Nicola Cirrito ed il Direttore di Gara Lucio Bonasera, coadiuvati dalla Segretaria di Manifestazione Michela Merlino, dopo questa ottima prova organizzativa, superata brillamenti e con il plauso di tutti i Piloti e gli Addetti ai lavori, hanno dato appuntamento per la 60^ edizione che si svolgerà nel 2017.

CORRELATI

Ultimi inseriti