venerdì, 8 Novembre 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: 101^ edizione della Targa Florio Rally con il Teatro Massimo protagonista

Automobilismo: 101^ edizione della Targa Florio Rally con il Teatro Massimo protagonista

Palermo 13.04.2017 – Mancano ormai solo pochi giorni e poi, l’affascinante Piazza Verdi di Palermo, impreziosita dal maestoso Teatro Massimo, ospiterà la partenza della 101^ edizione della Targa Florio Rally. L’appuntamento è per la sera di giovedì 20 aprile 2017, allorquando i vari equipaggi iscritti al Tricolore Rally, faranno rombare i loro motori. Tra questi la Peugeot 208 T16 R5 dei campioni toscani, ormai ospiti fissi in Sicilia, Paolo Andreucci – Anna Andreussi; le Skoda Fabia di Alessandro Perico – Mauro Turati e Umberto Scandola – Guido D’Amore, con la Ford Fiesta di Simone Campedelli – Pietro Ometto e con loro i siciliani Salvatore Riolo, Fabio Nucita e Marco Pollara, i quali sveleranno presto i nomi dei rispettivi Navigatori.

Il duo della Peugeot Andreucci-Andreussi, dopo le due prove del Cioccio e del San Remo, sembrano confermarsi, ancora una volta, la coppia da battere.

La Targa Florio Rally, organizzata dall’ACI Palermo presieduto da Angelo Pizzuto e da ACI Sport Italia, per volere del Presidente Angelo Sticchi Damiani, ospiterà anche la Targa Florio Classica con il Ferrari Tribute, manifestazioni che si svolgeranno su percorsi comunque diversi da quelli riservati al Rally che prevede, sia il Campionato Italiano esclusiva delle vetture moderne che l’altrettanto ambito e combattuto Historic Rally, dedicato alle vetture storiche. Le prove speciali si snoderanno sui percorsi classici delle Madonie. Confermate le due prove-spettacolo in notturna nell’abitato di Collesano, capaci di calamitare l’attenzione e richiamare una mole incredibile di spettatori.

L’arrivo è previsto, per il pomeriggio di sabato 22 aprile, sempre a Palermo, nella maestosa Piazza Verdi.

L’attesa sale e i pronostici, sia per quanto riguarda le vetture moderne, così come per le storiche, si fanno serrati.

 

Nella foto di Claudia Scavone: Rosario Lo Cicero Madè, Paolo Andreucci e Anna Andreussi.

CORRELATI

Ultimi inseriti