domenica, 22 Dicembre 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: “1° Rally Cefalù Corse”, silenzio dell’ACI Sport e stop alle storiche

Automobilismo: “1° Rally Cefalù Corse”, silenzio dell’ACI Sport e stop alle storiche

Cefalù 20.01.2017 – E’ stata diramata ieri, attraverso un comunicato stampa diffuso dalla “Cefalù Corse” che il “1° Historic Rally”, inserito in calendario per l’11 e 12 marzo, non si disputerà, a causa delle lentezza burocratica dell’ACI Sport, rea, secondo gli organizzatori, di non aver risposto alle loro richieste, volte all’ottenimento del nullaosta che avrebbe consentito d’inserire nell’ambito del “1° Rally Cefalù Corse”, riservato alle auto moderne e che comunque si effettuerà nelle date sopra segnate, in versione Rally Day.
Siamo costernati ma non potremo avere le storiche al via – ha detto Salvatore Giardina presidente del comitato organizzatore –. A noi piace fare le cose bene, attendere ancora ci avrebbe portato a sciogliere il nodo a ridosso dell’effettuazione della manifestazione rischiando di fare un buco nell’acqua e, infine, non avremmo consentito agli equipaggi di pianificare bene la loro partecipazione alla gara. Il nostro è solo un arrivederci – ha concluso il presidente – perché non demordiamo. Resta invece tutto confermato per il Rally Day, riservato alle moderne, dove auspichiamo di fare il pienone di iscritti”.
Ovviamente sui Social si è scatenato il tam tam che ha visto le proteste di tanti piloti, possessori di affascinanti e sempre valide vetture storiche, i quali, spesso con toni duri, hanno fatto sentire la loro voce e il loro totale dissenso, nei confronti dell’ACI Sport guidato in Sicilia da Armando Battaglia e a livello Nazionale da Angelo Sticchi Damiani.
CORRELATI

Ultimi inseriti