Una serata per celebrare il cantautore dei cantautori, che ha rivoluzionato la musica italiana e la sua scrittura.
Sarà un totale omaggio a Lucio Battisti il concerto del 28 settembre alle 21,30 da Spillo la birroteca – il locale all’interno del Cortile di San Giovanni degli Eremiti in via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa di San Giovanni degli Eremiti), in pieno percorso storico arabo-normanno – dove si esibiranno i Non dire no, in un concerto intitolato “Aspettando il 29 settembre”.
La band guidata da Daniele Davì, porterà il pubblico a navigare in una serata all’insegna della nostalgia e dell’allegria, fatta di musica made in Battisti. A fare parte di questa avventura: Francesco Vannini alla chitarra, Francesco Ribaudo alla chitarra, Simone Esposito al basso e Daniele Zimmardi alla batteria.
A mezzanotte il momento più importante, con l’interpretazione di “29 settembre”, una delle canzoni più popolari di Battisti.
Il ristorante, pizzeria e pub di Palermo è aperto già a ora di colazione. Alle 19 parte l’aperitivo servito al tavolo, alle 20,30 scatterà la cena a menù su carta, dove spiccano: la patata Spillo, il birrisotto, la tagliata di carne americana, lo stinco di maiale, gli hamburger da 280 grammi e il birramisù.
Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare allo 091 217 003 o al 328 056 1402. La pagina Facebook è: https://www.facebook.com/Spillo-La-Birroteca-971002502923747/.
La rassegna “R&Beer” continuerà tutti i giovedì. Il 5 ottobre tributo Ligabue con gli Acquario Palude, il 12 ottobre c’è La Variante acustica, il 19 ottobre esordisce il tributo Eros Ramazzotti I nuovi eroi, il 26 ottobre tornano a calcare il palco di Spillo i Walk on tributo U2, esclusivamente venerdì 3 novembre spazio ai Jack and the starlighters, giovedì 9 novembre il concerto swing di Nancy Ferraro e i Radioflores, il 16 novembre la Giuditta Band capitanata da Giuditta La Monica, il 23 novembre gli Alti e bassi, il 30 novembre il Monica Alagna trio, il 7 dicembre serata “birra e sfincione” con Mandreucci e Vella, il 14 dicembre tributo Coldplay con gli Square one, il 21 dicembre tributo Pino Daniele con gli Schizzechea, il 28 dicembre i WeMan.
Da segnare in calendario il 31 dicembre, ovvero il “Capodanno italiano” con la musica, sempre dei Non dire no. Per questi due eventi è già possibile prenotare anzitempo allo 091 217 003.