Tutto pronto per il primo spettacolo di “Fora Spora” la stagione 2022/2023 di teatro per le nuove generazioni che si svolgerà domenica 23 ottobre 2022 (matinée ore 11 e pomeridiana ore 17) nei locali del Piccolo Teatro Patafisico c/o il complesso Pisani, Pad. 33, a Palermo.
Il cartellone si apre con “Artemide e Apollo. I gemelli Sole e Luna” della Compagnia Teatro degli Spiriti, coprodotto dalla Compagnia Figli d’Arte Cuticchio, uno spettacolo per burattini e narratore. Narratore Vito Bartucca. Burattinaio Salvino Calatabiano; drammaturgia Salvino Calatabiano; burattini e oggetti scenici Vito Bartucca; produzione Teatro degli Spiriti – Compagnia Figli d’Arte Cuticchio. Ingresso soci con contributo 6 euro*
Artemide e Apollo, divinità ancora bambine, vivono felici e contenti sull’Olimpo combinando guai tra i mortali. Crescendo però hanno voglia di trovare il loro posto tra gli dei. Grazie ai saggi consigli di Crapapelata che li aiuterà a scoprire i loro desideri, presentano domanda a Zeus, padre degli dei, per diventare finalmente divinità certificate. Uno spettacolo sulla crescita e sull’ascolto dei propri desideri ed aspirazioni. Adatto ad un pubblico molto ampio, uno spettacolo per tutta la famiglia, consigliato a bambine e bambini dai 3 anni.
“Artemide e Apollo” fa parte del progetto “L’Infanzia degli dei” e ha debuttato a luglio del 2022 per la 39° edizione del festival “La Macchina dei Sogni – il paese dei balocchi” con la direzione artistica di Mimmo Cuticchio ed è prodotto dalla Compagnia Figli d’Arte Cuticchio.
INFO: +39 375.6729331 | info@piccoloteatropatafisico.it
PROSSIMI SPETTACOLI
20 NOVEMBRE 2022, h 11.00 e h 17.00
GULLIVER. VIAGGIO A LILLIPUT
di e con Dario Frasca e Laura Scavuzzo
Compagnia Piccolo Teatro Patafisico
11 DICEMBRE 2022, h 11.00 e h 17.00
OLTRE IL BLU
di e con Valentina Chiribella
produzione Babel Crew.