“Rainbow. Il mio colore preferito è l’arcobaleno” è il titolo dell’installazione che Forum Palermo ospita dal 10 al 20 novembre a piazza Fashion. A firmare l’originale opera la designer del colore Eliana Maria Lorena, in collaborazione con Francesco Buzzo, che torna a Palermo per la V edizione di I-disegn. La manifestazione sull’arte del design curata da Daniela Brignone che ogni anno sceglie alcuni luoghi di Palermo per far conoscere ad un pubblico sempre più vasto l’arte del disegno industriale.
Tra le sedi più originali di quest’ultima edizione spicca il centro commerciale Forum Palermo che, sempre attento alle novità proposte nell’ambito della cultura, ha deciso perciò di appoggiare l’iniziativa e di coinvolgere in prima persona alcune delle attività che si trovano all’interno del centro stesso.
Forum Palermo è una vera e propria vetrina e non soltanto per il commercio. Gli spazi sono aperti a tutti e sono a disposizione di chiunque voglia far conoscere attività culturali mirate o iniziative d’avanguardia. Il design che arriva nelle periferie è un segnale di crescita per l’intero territorio. E’ un’opportunità di misurarsi con l’arte restando a casa propria, perché l’arte non ha confini fisici e culturali ma è patrimonio di tutti.
Rainbow è una policromia realizzata al fine di creare un’esperienza sensoriale cromatica, unita al profumo dell’ambiente e del cibo. Differenti forme di diversa scala dimensionale per creare una sorta di paesaggio dove l’interazione tra colore e superficie divine protagonista assoluta.
L’inaugurazione ufficiale della tappa di I-disegn a Forum Palermo è per sabato 12 novembre dalle ore 9,00.
Nella stessa giornata, dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 17,00, sempre a piazza Fashion la cake designer Lucia Simeone, accompagnata da Duilia Di Cola, terrà un incontro col pubblico dove spiegherà la tecnica del wafer paper, un workshop per scoprire i segreti delle decorazioni utilizzando fogli di ostia.