Palermo, 15 Giugno – Stamani si è svolta a Partanna Mondello una “passeggiata sopralluogo” per verificare la possibilità, da parte della RAP, di collocare, nella via principale della borgata, dei nuovi cestini gettacarte. Presenti: Ottavio Zacco, che in questa occasione non rivestiva il ruolo istituzionale di Vice Presidente della I Circoscrizione, ma di semplice residente, Ferdinando Cusimano, attento e instancabile “segnalatore” di disservizi vari del Quartiere, il Dott. Maurizio Miliziano del C.d.A. di RAP e alcuni operatori dell’Azienda stessa. Da parte di RAP, oltre la sostituzione dei cestini ormai in disuso, vecchi e rotti, verranno collocati i cestini, del modello che saranno installati a Mondello, iniziando dall’Ufficio Postale, via Carbone, sino alla Chiesa, su entrambi i lati.
E’ stato, inoltre, affrontato il problema delle “mini discariche” che si sono formate nella zona Fragapane-Euterpe che addirittura limitano l’ingresso in alcune abitazioni. A breve La RAP interverrà nel merito.
Secondo Ottavio Zacco, “la passeggiata è stata proficua, ci ha permesso di testare con mano l’impegno di RAP nei Quartieri e di questo ringrazio il Dott. Miliziano, in un’ottica di collaborazione con l’Amministrazione comunale. Certo molto c’è da fare e ci siamo dati appuntamento per valutare la possibilità di “arredare” in maniera consona e dignitosa la Borgata di Partanna Mondello”.
Ferdinando Cusimano, che giorni addietro aveva segnalato i problemi di via Euterpe-Fragapane ci dice: “sono convinto che la RAP, che ha visto il nostro impegno e nello stesso tempo le carenze segnalate, interverrà al più presto per togliere quello che rappresenta un pericolo all’incolumità pubblica di tipo sanitario”.