lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomesocialeArrivano i “Pristi Folli”, nuova coppia comica tutta palermitana

Arrivano i “Pristi Folli”, nuova coppia comica tutta palermitana

Si presentano al pubblico con un carattere allegro e frizzante. Il loro unico obiettivo è divertirsi, facendo divertire e regalando emozioni che lasciano il sorriso. Ci riusciranno? Noi pensiamo proprio di sì, perché sono due giovani con un sogno in un cassetto e con tanta voglia di realizzarlo.

Fabio Quartana e Noemi Piccionello sono due ragazzi palermitani, che insieme formano il nascente duo comico i “Pristi Folli”. Con la loro vivacità e simpatia hanno passato prontamente le selezioni per partecipare al programma televisivo “Eccezionale veramente”, talent di comici ed aspiranti comici condotto da Gabriele Cirilli su La7. Nei giorni scorsi il loro primo debutto in televisione con lo sketch “mimo con la fidanzata”. Lui nei panni di un mimo, lei di fidanzata possessiva, che con tanto di pistola chiede al ragazzo di mimare cose che al solo pensiero a noi fanno già ridere: provate voi a mimare la bontà del panettone o il caricamento di un video su youtube.

13115978_10207088015217982_5954851149508649392_o

La loro performance ha ottenuto due “sì” da parte della giuria e, pur non essendo passati alla fase successiva, la loro grinta e determinazione nel diventare “artisti del far ridere” non è certamente venuta meno.

«Per i Pristi Folli è stata un’esperienza unica e indimenticabile partecipare al talent Eccezionale Veramente. – dice il duo comico a GCpressPer noi diventa ancora più grande la voglia di andare avanti e di migliorare».

Abbiamo conosciuto l’emergente coppia comica, scoprendo alcune curiosità e aspettative.

Come nascono i “Pristi Folli” e chi c’è dietro questo nuovo duo comico?

Dietro i Pristi Folli ci sono Noemi e Fabio, due ragazzi palermitani che dopo essersi incontrati per caso, una sera di tre anni fa in un locale, hanno capito di avere in comune la passione per la comicità. Eravamo in due tavoli distinti ognuno con i propri amici e non ci conoscevamo, ma in entrambi, attratti dai modi di fare di uno e dalle grida esplosive dell’altra, è scattata subito l’amicizia e la complicità. Abbiamo conversato, ci siamo scambiati il numero di telefono e in pochi giorni eravamo già assieme sopra un palco. Allora non eravamo ancora i “Pristi Folli”, ma ci si esibivamo insieme ad altri ragazzi. Da novembre, invece, abbiamo pensato di sganciarci iscrivendoci come duo comico al talent show Eccezionale Veramente, inaugurando così questo percorso assieme.

Il vostro nome “Pristi Folli” è particolare, come nasce?

Anche questo, come il nostro incontro, è nato per caso. Durante le prove, tra una battuta ed un’altra e seguendo il tempo, chi ha detto “folli”, chi “pristi”: ci siamo guardati, abbiamo riso e non abbiamo avuto dubbi.

Cosa rimane dell’esperienza al talent “Eccezionale Veramente”?

È stata una sensazione nuova ed un’esperienza unica. Non eravamo mai stati in tv e anche se durante le prove eravamo molto a nostro agio e abbastanza tranquilli, è stato poi un po’ difficile gestire il tempo d’attesa e dello sketch. Dai quattro giudici abbiamo ricevuto due “si” e abbiamo apprezzato le puntualizzazioni costruttive di Diego Abatantuono. Poteva andare meglio, ma eravamo lì anche per imparare e, una volta scesi dal palco, abbiamo veramente capito cosa vogliamo e cosa dobbiamo proporre al pubblico. La nostra performance diventerà ancora più forte.

pristifolli2

Vi ispirate a dei comici in particolare?

Non ci ispiriamo a qualcuno di preciso, perché riusciamo a far divertire il pubblico quando nel palco siamo noi stessi.

Come vi organizzate quando dovete mettere in scena un pezzo comico e cosa provate?

Siamo noi a scrivere le battute per i nostri sketch e soprattutto in vista di una esibizione ci esercitiamo quotidianamente con impegno. Nel corso delle prove procediamo all’unisono e le idee sono complementari. Il botta e risposta è peculiare della nostra comicità e infatti anche nella vita quotidiana abbiamo molto feeling. Noi due ci “capiamo al volo”. Quando mettiamo in scena un pezzo comico proviamo sempre grandi emozioni se riusciamo a far divertire e sorridere il pubblico.

Ma oltre ad essere una coppia comica, non è che siete anche una coppia di fidanzati nella realtà?

No, siamo solo dei grandi amici.

13116085_10207088012217907_3371338074858811848_o

Quali sono i prossimi progetti per i “Pristi Folli”?

Ci siamo da poco esibiti al Politeama multisala per l’evento “Insieme verso l’ultimo sorriso”. A fine giugno inizieremo la stagione d’animazione nei villaggi, dove cercheremo di perfezionarci in un palco tutto nostro.

Lieti di sapere che a Palermo è nata una nuova e promettente coppia di comici, non possiamo che dare il benvenuto ai “Pristi Folli” e augurare loro il meglio.

CORRELATI

Ultimi inseriti