Un nuovo iPhone alla vigilia della prima udienza in tribunale. Apple sfida l’Fbi e lancia il nuovo iPhone SE con schermo da 4 pollici a 24 ore dal primo faccia a faccia con le autorità americane sullo sblocco dell’iPhone del killer di San Bernardino.
L’evento Apple si terra’ lunedì a Cupertino e potrebbe rappresentare una nuova occasione per l’amministratore delegato Tim Cook per attaccare il governo e la sua richiesta che mette a rischio milioni di persone. Martedì invece l’appuntamento è in tribunale, alla corte federale di Riverside in California alle 13.00 ore locali: Apple e l’Fbi si troveranno per la prima volta faccia a faccia dopo mesi di attacchi a distanza.
Apple lunedì presenterà anche un nuovo iPad Pro da 9,7 pollici e nuovi cinturini per l’Apple Watch. Le novità arrivano mentre i timori sulle vendite di iPhone rientrano. Gli analisti ritengono infatti che nel trimestre le vendite di iPhone siano superiori alle attese: una previsione che ha spinto al rialzo nelle ultime sedute il titolo Apple, dopo essere scesi del 19% fra novembre e la fine di febbraio.