Anche Palermo farà parte dell’iniziativa internazionale Arduino Day 2019, che promuove e divulga lo studio e l’utilizzo di scienze, tecnologie, ingegneria e matematica. L’appuntamento, del tutto gratuito, si svolgerà il 16 marzo, a partire dalle ore 9, allo Scalo 5B, Fiera del Mediterraneo di Palermo, via Anwar Sadat 13. Scalo 5B è anche organizzatore dell’evento in collaborazione con CoderDojo Palermo.
Arduino Day rappresenta la celebrazione mondiale del compleanno di Arduino: un evento di 24 ore, organizzato direttamente dalla comunità o dai fondatori di Arduino, che riunisce le persone per condividere le loro esperienze e conoscere meglio la piattaforma open source (per saperne di più).
L’iniziativa è dedicata a tutti gli appassionati di tecnologie, ai maker, agli studenti e a tutti i curiosi, ed è volta a scoprire tutto quello che si può realizzare con Arduino e le componenti elettroniche: dalla musica al neuromarketing, passando dalla domotica alla creazione di bot (chat con utenti ed operatori virtuali).
Dalle 9:30 alle 13:30 si succederanno 15 talk da 15 minuti sui temi dell’elettronica, della robotica, dell’internet delle cose e di tantissime altre tematiche inerenti il mondo della tecnologia e delle scienze matematiche.
Il contesto sarà completato da una workshop/demo area, visitabile dalle 9:00 alle 14:00, dove saranno presentati alcuni dei progetti realizzati sul tema. Alcune aziende di elettronica ed informatica esporranno i loro prodotti tecnologici, proponendo per l’occasione offerte a prezzi speciali.
Per maggiori info consulta la pagina Facebook dell’evento.
Per il programma, clicca qui.
Form di candidatura per talk ed esposizioni ad Arduino day 2019: https://goo.gl/forms/wLa0AaqNjGcCXNJo1.
Hashtag dell’evento:
#ArduinoD19