domenica, 22 Dicembre 2024
spot_img
HomesocialeAprile mese della prevenzione, al Forum Palermo 4 gli appuntamenti gratuiti dedicati...

Aprile mese della prevenzione, al Forum Palermo 4 gli appuntamenti gratuiti dedicati alla salute

Il centro commerciale Forum Palermo, in collaborazione con i Lions Club della Prima Circoscrizione, propone per il mese di aprile degli appuntamenti dedicati alla prevenzione delle malattie. 

Le visite saranno gratuite e si svolgeranno ogni sabato, e cioè: il 6, il 13, il 20 e il 27.

Gli screening verranno effettuati sia all’interno del centro commerciale, con la presenza di un gazebo, che all’esterno, dove stazionerà un camper, ad attendere adulti e bambini ci sarà uno staff di medici specializzati che spiegherà l’importanza della prevenzione per ottenere in tempi brevi una diagnosi precoce.

Si parte il 6 aprile con lo screening dell’udito e della vista.

Il 13 aprile appuntamento per le visite cardiologiche e per la prevenzione del diabete, con esami specifici, all’esterno di Forum Palermo anche l’autoemoteca dell’ADVS per sensibilizzare i visitatori del centro commerciale alla donazione del sangue, la cui raccolta sarà destinata all’ospedale Villa Sofia di Palermo.

Il calendario delle visite gratuite proseguirà il 20 aprile e sarà dedicato allo screening dermatologico.

Gli appuntamenti della salute si chiuderanno sabato 27 aprile con la promozione degli screening oncologici in collaborazione con l’Asp 6 di Palermo. Sarà presente un gazebo dove prenotare direttamente il proprio esame e ricevere tutte le informazioni utili alla prevenzione e per ottenere un migliore stile di vita attraverso una sana e corretta alimentazione.

Chi vuole raggiungere lo Shopping Center con un mezzo pubblico, a basso impatto ambientale, potrà utilizzare la Linea 1 del Tram (brandizzato per tutto il mese di aprile con la nuova campagna primavera/estate) che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella, la fermata si trova all’interno del parcheggio del centro commerciale.

CORRELATI

Ultimi inseriti