Un percorso a ritroso nel tempo, tra colori, matite e versi trasportati sui taccuini di viaggio , immaginando storie di cavalieri medievali, viandanti , imperatori e pellegrini.
L’appuntamento è organizzato dall’associazione culturale Itinerari del Mediterraneo, presso la Chiesa di Santa Cristina La Vetere, in cortile dei Pellegrini, seconda traversa a destra di via Matteo Bonello a Palermo, dove domani a partire dale 10:00 si riuniranno gli Urban Sketchers condotti da Anna Cottone all’interno degli spazi incantati dell’edificio, a pochi passi dal Mandamento del Capo e dell’Albergheria.
Un evento aperto sia agli adulti che ai più piccoli, per trascorrere una giornata all’insegna della magia e delle suggestioni della città antica, dei califfi arabi e dei reali normanni, e apprendere la storia della protettrice Santa Cristina, che dal mare risalì il Papireto , condotta nella torre che divenne la dimora delle sue spoglie.
Il contributo di adesione all’iniziativa, 3,50 euro, sarà devoluto al restauro dei preziosi affreschi di San Pietro e Paolo presenti all’interno della Chiesa; il costo è inclusivo della visita guidata e della degustazione finale.
I partecipanti, inoltre, riceveranno in omaggio “la matita del pellegrino”.
Info al numero 348.3394617; è inoltre possibile inviare una mail a info@itimed.org.