Alla Galleria delle Vittorie di Palermo, sabato 26 febbraio, arrivano Monica Crivello e Giovanni Conte con il progetto “Stardust” che nasce dalla collaborazione tra il pianista e la cantante: dalle 20 alle 23, il duo presenterà un repertorio jazz standard. Sarà un crescendo di emozioni, scandito dall’esecuzione dei più famosi autori di musica jazz, tr cui anche Cole Porter e Duke Ellington. Ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.
Torna “Sunday Jazz in the Gallery”, domenica 27 febbraio sempre alla Galleria delle Vittorie, con Noemi Palumbo e Giuseppe Urso. una voce e un piano, in un incontro sinergico pieno di magia. Una fusione capace di creare un’atmosfera unica, sulle musiche di Duke Ellington, Cole Porter, Eryka Badu e Robert Glasper. Il duo sarà dalle 12.30 alle 14.30 ospite della rassegna che ogni domenica offre la possibilità di trascorrere l’aperitivo delle 12.30 accompagnati dalle più famose sonorità jazz offerte dagli artisti dell’attuale panorama jazzistico siciliano. Ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.
Alla Galleria, ci sarà anche una performance artistica che vuole far riflettere sul senso del tempo e sulle esperienze vissute che costituiscono il “bagaglio” della nostra vita. S’intitola “The Gears of Time” l’evento di moda, musica e danza, ideato e diretto da Cristina Esposito, co-diretto da Flavia Oliveri e scritto da Giada Bondì, in programma alle 20.30 di domenica 27 febbraio appunto, alla Galleria delle Vittorie. Ad aprire lo spettacolo sarà l’intervento musicale del “Jade Acoustic Trio”, formato da Giada Bondì (voce), Giovanni Licata ( chitarra) e Fabiano Petrullo (sax). Subito dopo, prenderà vita la performance di moda/teatro a cura della “Mode School Palermo” di Cristina Esposito, con la presenza della compagnia “Cotroneo Danza” e con la coreografia di Stefania Cotroneo. Numerosi i contributi alla realizzazione dell’evento che prende vita grazie alla collaborazione di: Juju Riot (audio editing), Mua Lab (makeup), Eris (hairstyling), Alessandro Scramuzza (fotogratia e video editing). Ingresso libero, ma con prenotazione per gustare l’aperitivo comodamente seduti a uno dei tavoli del Mak Mixology, assicurandosi in tal modo la visione privilegiata della performance. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.
Può essere considerato un vero e proprio evento gastronomico il “Brunch Siculo” che lo chef Giuseppe Sciurca proporrà, insieme alla sua assistente Valeria Signorino, alle 12.30 di domenica 27 febbraio alla Galleria delle Vittorie. Un menu degustazione, composto da 5 portate fredde e un primo caldo preparato a vista. Così facendo, con dinamicità e coinvolgimento, Sciurca “racconterà” ai partecipanti la storia di piatti che, sempre in linea con la stagionalità, avranno i tipici sapori siciliani, pronti a incontrare anche il piacere dei vegetariani. L’evento sarà accompagnato dal concerto che avrà come protagonisti Giuseppe Urso (pianoforte) e Noemi Palumbo (voce), per il cartellone “Sunday Jazz in the Gallery”, come sopra anticipato, e offerto dalla Galleria dele Vittorie. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.