mercoledì, 20 Novembre 2024
spot_img
HomesocialeAnche in Sicilia arriva al cinema il prezzo dinamico

Anche in Sicilia arriva al cinema il prezzo dinamico

E’ il sistema introdotto dal Multiplex Planet La Torre di Palermo e dal Cine City Ariston di Catania, fra le prime sale in Italia ad adottare una politica di pricing dinamico.

Gli spettatori possono accedere alla programmazione dei film del venerdì con biglietti a prezzi flessibili acquistabili online e direttamente al botteghino, premiando l’anticipo d’acquisto

Il costo di ogni proiezione può variare sulla base di decine di fattori (momento d’acquisto, orario, condizioni meteorologiche…), calcolati dalla società specializzata Dynamitick

Milano, 11 Ottobre 2017 – Anche in Sicilia il cinema adotta il prezzo dinamico. E’ la novità introdotta dal Multiplex Planet La Torre di Palermo e dal Cine City Ariston di Catania, che diventano così tra le sale più innovative in Italia.

Grazie a questo sistema dal 13 Ottobre gli spettatori potranno accedere agli spettacoli del venerdì con il biglietto dinamico. Al Multiplex Planet La Torre di Palermo i prezzi oscilleranno tra i 4 e gli 8 euro (da 6 a 9,50 euro per gli spettacoli 3D). Al Cine City Ariston i prezzi potranno invece variare tra i 4 e i 7,50 euro (da 5 a 8,50 euro per gli spettacoli 3D). I tagliandi saranno acquistabili online dal sito del cinema o direttamente al botteghino.

Il costo di ogni ingresso potrà cambiare sulla base di più di 70 fattori, dall’orario di proiezione e dall’anticipo con cui si acquista il proprio biglietto fino alla tipologia di film, passando per la reputazione degli artisti, le condizioni meteorologiche e decine di altre variabili, tutte analizzate scientificamente dagli algoritmi di Dynamitick. Gli spettatori potranno così scegliere lo spettacolo da seguire a seconda del prezzo che sono disposti a pagare.

Il dynamic ticket pricing è una formula innovativa, già utilizzata nel mercato dei voli, dei viaggi e dei cinema esteri (come la catena americana di sale cinematografiche AMC), che Dynamitick – la prima società italiana specializzata nel fornire soluzioni di Dynamic Ticket Pricing per l’industria sportiva, cinema, teatri, eventi live e parchi di divertimento – ha introdotto per la prima volta in Italia, facendo registrare un consistente aumento dell’affluenza di spettatori nelle più di 100 sale su tutto il territorio italiano che hanno adottato la tecnologia fino ad ora.

Il vantaggio per gli spettatori? Prima acquistano i biglietti, più risparmiano. Giocare d’anticipo è la carta vincente!

CORRELATI

Ultimi inseriti