lunedì, 24 Febbraio 2025
spot_img
HomearteAllo spazio espositivo ''Experience'', la collettiva ''Tra Rabbia e Assertività'' a cura...

Allo spazio espositivo ”Experience”, la collettiva ”Tra Rabbia e Assertività” a cura di Leonarda Zappulla

Fino al 28 febbraio

“Tra Rabbia e Assertività” è il titolo della collettiva in corso allo spazio espositivo “Experience” in via delle Croci 16 a Palermo.

A cura di Leonarda Zappulla, storico e critico d’arte, la mostra propone le opere di Alice AntiAnna Maria BelliDaniela BiellaLuigina Fernanda Paola CerrinaLia ChiaStefania CorvinoLetizia CucciarelliFrancesco Delli NociEleonora FurnoLeonardo FurnoAugusto GennariMarco Grechi (Mark)Paolo LuiseMaria NataliAlessandra PernarellaPaolo ResidoriDario RomanoDavide RomanoPaola Salomè e Maria Scalia.

Le opere saranno fruibili fino al 28 febbraio, da lunedì a venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.

Lo spazio espositivo “Experience”, dunque, prosegue il proprio viaggio nelle emozioni umane con una mostra che affronta il tema della rabbia, complesso e spesso frainteso.

“Troppe volte considerata un sentimento da reprimere – afferma la dottoressa Leonarda Zappulla, curatrice di “Experience” – la rabbia è in realtà un’energia potente che, se canalizzata con consapevolezza ed espressa con assertività, può trasformarsi in un prezioso strumento di affermazione personale”.

“Attraverso le opere esposte – aggiunge – esploreremo le molteplici sfumature di questa emozione offrendo al pubblico spunti di riflessione su come manifestare i propri sentimenti e i propri pensieri in maniera costruttiva nei confronti del prossimo”.

“L’arte diventa così un mezzo per comprendere che l’assertività non è la negazione del conflitto – sottolinea Leonarda Zappulla – ma la capacità di trasformarlo in dialogo, senza sopraffazione né aggressività”.

“Questa mostra – conclude – invita a un confronto autentico con sé stessi e con gli altri, promuovendo una comunicazione che dia voce alle emozioni senza rinunciare al rispetto e alla diplomazia”.

L’ingresso è libero.

CORRELATI

Ultimi inseriti