giovedì, 26 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiAlla Stazione Notarbartolo omaggio a Lucio Battisti con i Non dire no

Alla Stazione Notarbartolo omaggio a Lucio Battisti con i Non dire no

Il sodalizio musicale tra Lucio Battisti e Mogol, raccontato attraverso la musica delle loro più famose canzoni, simbolo per intere generazioni, accompagnate dal piacere di gustare un gelato.

Nuovo appuntamento sabato 16 luglio alle 18 da Don Gelato & Coffee stazione Notarbartolo con “Gelateria della musica”, ovvero la rassegna musicale, dentro il capolinea dei treni in piazza Matteo Boiardo, di fronte la fermata del tram e dei bus. Tra un gelato, una fetta di torta, un caffè e una granita – rigorosamente con ingredienti italiani – e comodamente seduti o nello spazio-salotto esterno dotato di tavoli o sulle lunghe panchine fatte per socializzare, si potranno ascoltare concerti con artisti selezionati dalla direzione artistica della Cast agency di Palermo.

Protagonisti saranno i Non dire no, ovvero il duetto musicale formato da Daniele Davì alla voce e Francesco Vannini alla chitarra, che suoneranno le più belle canzoni di Battisti/Mogol.

Una riproposizione in chiave classica, per i nostalgici, ma anche per chi vuole imparare a conoscere quel che Lucio Battisti ha significato per la storia della musica. In scaletta: “Ancora tu”, “Un’avventura”, “10 ragazze”, “La collina dei ciliegi”, “Si viaggiare”, “E penso a te”, “io vorrei non vorrei ma se vuoi”, “7.40”, “Anna”, “Fiori rosa fiori di pesco”, “La luce dell’est”.

“Gelateria della musica” da Don Gelato & Coffee continuerà anche nei successivi sabato, sempre alle 18. Il 23 luglio spazio a Marcello La Guardia. Il 30 luglio, a grande richiesta, torna Paola Consagra.

Il concerto è a ingresso libero.

CORRELATI

Ultimi inseriti