TACUS Arte Integrazione Cultura organizza un intrigante itinerario culturale dal tema “La scandalosa Lady H.”, in programma sabato 24 luglio 2021.
La straordinaria vita di Emma Hamilton, affascinante e spregiudicata, amata e odiata, lodata e ingiuriata avventuriera inglese, amante di Horatio Nelson, intima amica e confidente della regina Maria Carolina delle Due Sicilie.
Una passeggiata raccontata storico – letteraria per ricordare una donna protagonista del suo tempo, ripercorrendone le vicende costellate di amori, ardenti passioni, intrighi e complotti politici all’ombra della corona borbonica.
Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 19:00 in via dell’Arsenale. Il contributo a sostegno dell’iniziativa è di €5 non soci – gratuito soci TACUS.
In linea con le vigenti disposizioni anticovid, le attività prevedono gruppi di partecipanti contingentati a cui sarà possibile aggregarsi solo previa prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 indicando i dati personali che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie.
Le passeggiate raccontate organizzate da TACUS sono un’operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. “La scandalosa Lady H.” è un percorso originale ideato da TACUS Arte Integrazione Cultura.
Il tour, inoltre, è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.