mercoledì, 15 Gennaio 2025
spot_img
HomeappuntamentiAlla Galleria delle Vittorie di Palermo torna la musica col ''Salvatore Agate Swing...

Alla Galleria delle Vittorie di Palermo torna la musica col ”Salvatore Agate Swing Trio”

Torna anche “Sunday Jazz in the Gallery”, domenica alla Galleria delle Vittorie, con il “Palumbo/D’Alleo 2set” In programma, poi, il “Brunch Siculo”, domenica, con lo chef Giuseppe Sciurca

Nasce con l’idea che suonare la propria musica significa mostrare la propria “libertà”, il proprio mondo, nel modo più autentico. Se poi questa musica ha una buona dose di swing, di quella che ti fa venir voglia di battere i piedi ritmicamente, allora l’insieme è davvero perfetto. Un concetto che non si ferma alla sua mera elaborazione, ma si trasforma in vero e proprio spettacolo, quello del “Salvatore Agate Swing”, che dalle 20 alle 23 di sabato 19 marzo, sarà alla Galleria delle Vittorie di Palermo.

Una formazione composta da Salvatore Agate (chitarra jazz), Yannis Constans (chitarra manouche) e Damiano Vitrano (contrabbasso), che delizierà i presenti proponendo i brani originali del nuovo disco “Jazz Project” di Agate, dal titolo “Red Stomp”, oltre ad alcuni tra i più famosi pezzi della tradizione manouche, appartenenti al mitico chitarrista zingaro Django Reinhardt.

Ingresso libero. Info e prenotazioni al  tel. 091.6745668.

“Sunday Jazz in the Gallery”, domenica 20 Marzo alla Galleria delle Vittorie, con il “Palumbo/D’Alleo 2set”

Una domenica che indugerà sugli standards americani e jazz, firmati da grandi nomi dello swing, come Duke Ellington, Porter e numerosi grandi autori che hanno fatto la storia del Jazz come Miles Davis, Charlie Parker, Herbie Hancock, Thelonious Monk, Chet Backer. A suonarli al pubblico della Galleria delle Vittorie, dalle 12.30 alle 14.30 di domenica 20 marzo, saranno Andrea Palumbo (piano) e Francesco D’Alleo (contrabbasso). Un duo di comprovata esperienza professionale ma anche di grande affinità personale, pronto a rendere la prossima domenica un’occasione speciale per abbandonarsi al jazz d’autore. Andrea Palumbo e Francesco D’Alleo saranno ospiti di “Sunday Jazz in the Gallery”, la rassegna che ogni domenica offre la possibilità di trascorrere l’aperitivo delle 12.30 accompagnati dalle più famose sonorità jazz offerte dagli artisti dell’attuale panorama jazzistico siciliano.

Ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.

**

Scoprire, assaporandoli in un’atmosfera suggestiva come quella che offre la Galleria delle Vittorie, ingredienti e piatti tipici della cucina siciliana. Accadrà domenica 20 marzo al Mak, dove lo chef Giuseppe Sciurca e la sua assistente Valeria Signorino offriranno un brunch, vero e proprio trionfo di sapori, sempre in linea con la stagione.

Due portate antipasto, la cui importanza sarà pari a quella di piatti unici, e un primo che, come al solito, sarà preparato live, come è d’obbligo quando si parla di appuntamenti gastronomici di un certo tipo.

Ecco il menu: Tortino di cicoria con fonduta al Pecorino e glassa al miele di castagno – Caponata di carciofi all’aceto di mele – Pasta fresca con crema di spinaci, pancetta croccante e scaglie di caciocavallo. Costo del brunch: € 20,00.

Info e prenotazioni al tel. 091.674566

CORRELATI

Ultimi inseriti