martedì, 19 Novembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiAlla Chiesa San Marco Evangelista ''Il profumo dei limoni REPLANTED ConCorde'' di...

Alla Chiesa San Marco Evangelista ”Il profumo dei limoni REPLANTED ConCorde” di e con Aida Satta Flores

Domani, domenica 15 settembre alla Chiesa San Marco Evangelista di Palermo in scena “Il profumo dei limoni REPLANTED ConCorde” di e con Aida Satta Flores & Ensemble di giovani musicisti Conservatorio A. Scarlatti

È prevista per domani Domenica 15 settembre alle ore 18.00 presso la Chiesa San Marco Evangelista in via Sacco e Vanzetti 48/1 (allo Sperone) – Palermo, la seconda data del concerto “Il profumo dei limoni REPLANTED ConCorde” di e con Aida Satta Flores e un Ensemble di giovani musicisti del Conservatorio A. Scarlatti, diretto dal Maestro Fabio Correnti

I due concerti, il primo dei quali ha avuto luogo giovedì sera in Cattedrale, fanno parte del progetto FAI LA TUA pARTE – La metamorfosi di un fiore –

Dalla ROSA al GIGLIO, evento dedicato alla ROSA, 400° S. Rosalia, e al GIGLIO, Padre Pino Puglisi, inserito nella celebrazione per il Giubileo Rosaliano promosso dal Comune di Palermo, Assessorato Cultura, e che si avvale del Patrocinio dell’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo.

L’esperienza palermitana diventerà, nel 2025, l’album “ConCorde”: una rivisitazione del primo album di successo della Satta Flores, “Il profumo dei limoni”, prodotto dai Nomadi di Augusto Daolio e Beppe Carletti nel 1992, che si arricchirà di cinque inediti, tra cui unn’È, pubblicato il 18 maggio scorso, in memoria di Franco Battiato.

Gli arrangiamenti dei brani sono stati curati da quattro compositori del Conservatorio A. Scarlatti: Mattia Camuti, Maria Chiara Casà, Ciro Farro, Salvatore Nogara, e tre storici amici di Aida: Leonardo Bruno, Corrado Neri, Mario Tarsilla.

L’evento si inserisce nel più ampio progetto artistico di Aida Satta Flores, “FAI LA TUA pARTE, che l’Artista ama definire “PROCESSO CULTURALE” e che mira all’urgenza di FARE OGNUNO LA PROPRIA pARTE.

L’ ingresso al concerto è libero.

Al termine del concerto Aida Satta Flores sarà accanto a Don Ugo Di Marzo, Parroco della Chiesa San Marco Evangelista, per l’inaugurazione del Murale realizzato da Igor Scalisi Palminteri allo Sperone. 

CORRELATI

Ultimi inseriti