Domani, venerdì 31 marzo, alle ore 18, a Palermo, Alessandro Savona presenta il suo romanzo “Ci sono io”, edito da Dario Flaccovio, al Punto Flaccovio, via F. Garcia Lorca, 5. Con l’autore interviene Daniela Seidita, psicologa e psicoterapeuta.
I proventi del libro saranno devoluti dallo scrittore all’AFAP, associazione palermitana che si occupa di promuovere, anche tra i single e le coppie omosessuali, l’affido familiare dei minori che vivono nelle case famiglia.
“Ci sono io” racconta il viaggio-fuga di un bambino con un volontario quarantenne che opera nella comunità in cui il piccolo risiede. L’adulto, spinto dal desiderio di paternità, condurrà per due giorni il bimbo in giro per la Sicilia, alla ricerca di un immaginario luogo magico, senza una meta precisa. Tra i due si stabilirà un intenso rapporto padre-figlio, fatto di complicità e di scontri, d’amore e di amarezza, verso un futuro ancora da scrivere.
Si allegano scheda e copertina.
Per richiedere copia omaggio per recensione, scrivere a press@darioflaccovio.it indicando la testata, l’indirizzo per la spedizione e un recapito telefonico. Scrivere allo stesso indirizzo per richiedere contatti con Alessandro Savona.