Alessandro Frasca e Marco Barone partecipano a #PalermoWelcome.
Gara pubblica del Comune di Palermo in corso su Facebook per raccontare la città ai turisti in 30 secondi
Raccontare Palermo in 30 secondi a chi non la conosce? «Praticamente impossibile se non la vivi». Parole di Alessandro Frasca e Marco Barone, che – rispettivamente nel ruolo di attore e regista – partecipano con il loro miniclip “Palermo, una città da vivere”, in concorso a #PalermoWelcome, gara pubblica in corso su Facebook, ideata dall’assessorato al Turismo del Comune di Palermo, per raccontare ai turisti la città in 30 secondi.
Il video, sceneggiato da Andrea Lomoro e ambientato al Foro italico, vede protagonista un turista pronto a godersi le sue ultime ore nel capoluogo siciliano prima di partire. Gli amici impazienti, dalla sua città di origine, gli chiedono via smartphone un’anteprima delle foto del viaggio “tanto ci metti 30 secondi!!!”. Ma le immagini del viaggio palermitano sono talmente tante che non basta questo tempo per essere contenute in un solo messaggio. Per scoprire quale sarà la risposta del giovane non vi resta che guardare il video.
Il video, girato in un solo pomeriggio – a cui hanno collaborato anche Roberto Barone con Salvino Russo (fotografia, montaggio e riprese) e Cristina Puleo (assistente di scena) – punta a vincere il “premio Social”, assegnato al video con maggiori visualizzazioni entro il 24 luglio. Per fare ottenere il premio al video, sarà necessario vederlo per intero.