Sabato 30 Aprile, alle ore 17, si svolgerà presso i campetti sportivi di via Palmerino, a Palermo, il primo Memorial in ricordo di Pino Guarino. L’evento è stato organizzato dalla moglie, la sig.ra Teresa Di Gangi, per ricordare il marito fondatore dell’associazione “Ricreando”, nata nel 2003 con lo scopo di aiutare e sostenere le famiglie indigenti ed i diversamente abili del quartiere Cuba-Calatafimi. Pino Guarino ha dedicato la sua vita alla famiglia ed a tutti quelli in difficoltà, lasciando il suo esempio indelebile nel cuore dei suoi cari e dei volontari, che continueranno in sua memoria il percorso da lui iniziato.
Stima, affetto, forza e dedizione per un Memorial all’insegna della gioia, della musica e dello sport. Con il contributo di artisti, sponsor e collaboratori, una giornata rivolta ai bambini, futuro di questa società e agli anziani, saggezza di questo mondo. All’evento saranno presenti il Consigliere della quarta circoscrizione Salvatore Lepre, il Presidente della seconda circoscrizione Antonio Tomaselli ed il Deputato regionale Salvatore Lentini.
Di seguito il programma:
Ore 17.00 – Quadrangolare di calcetto, organizzato da Giovanni Quartararo, a cui parteciperanno bambini di età tra 11 e 12 anni del quartiere e di altre zone della città e della provincia;
A seguire
Tony Carbone – Marysen – Io e l’Altro e Francesco Gallina in uno spettacolo di musica, cabaret, danza e poesia, organizzato dal direttore artistico Giuseppe Senia e con la partecipazione di Glenda &The Girl of The Flash Dance – Piergiorgio e Matilde Quartararo – i Poeti Caleca e Pipitone – i cantanti Gianni Aiello ed Umberto Torregrossa. L’evento, nel corso del quale ci saranno anche delle degustazioni, si concluderà con le premiazioni.