Si terranno lunedì 5 settembre nei locali del Goethe Zentrum ai Cantieri Culturali della Zisa, le audizioni per entrare a fare parte del Goethe Chor, realtà della quale fanno parte persone accomunate dalla passione per la musica e dalla voglia di divertirsi cantando.
Composta oggi da circa 50 elementi, nasce nel 2001 come coro di Natale del Goethe Zentrum, decidendo di rendere permanente la propria attività a partire dal 2004. Una decisione alla quale è seguita l’accoglienza come coristi non solo i corsisti del Centro di Lingua e Cultura Tedesca, ma anche tutti coloro che volevano avvicinarsi al mondo del canto corale e mettersi alla prova.
Premesse, queste, necessarie per annunciare che, alle 18 di lunedì prossimo, ci si potrà proporre come coristi, mettendo così in gioco se stessi e provando a cantare con chi ha già un’esperienza pregressa. Alle 19 è prevista la prima prova con tutto il coro.
Chi è, quindi, interessato può contattare il direttore del coro, Serena Pantè, tramite messaggio privato nella pagina pubblica FB (https://www.facebook.com/GoetheChor/) oppure via mail a serepnt@tiscali.it.