I Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi in: Alluminio (Consorzio Cial), Carta (Consorzio Comieco), Plastica (Consorzio Corepla), Vetro (Consorzio Coreve), Acciaio (Consorzio Ricrea) e Legno (Consorzio Rilegno) sono i promotori di Green Game, il Progetto Didattico Itinerante che coinvolge gli studenti delle classi 1^ e 2^ degli Istituti Superiori di Secondo Grado della Regione Siciliana
Green Game ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti verso la corretta raccolta differenziata. Un Progetto molto apprezzato da Docenti e Dirigenti Scolastici per l’innovativa modalità didattica.
Il Dirigente Scolastico del Liceo Rosina Salvo e del Liceo Artistico Buonarroti di Trapani, prof.ssa Giuseppina Messina, ha manifestato entusiasmo nel vedere i propri studenti concentrati e reattivi: “Molte volte le nostre scuole risentono di un impianto pedagogico, didattico e culturale che, purtroppo, appartengono al passato. Ben vengano progetti all’avanguardia come GREEN GAME, ricchi di spunti e che fanno misurare le conoscenze grazie all’ausilio di moderne strumentazioni di e-learning”.
Protagonisti di oggi, (mercoledì 7) i ragazzi del Liceo Classico Giovanni XXIII e del Liceo Scientifico Ruggieri di Marsala (TP). Domani, sarà la volta delle Scuole di Agrigento, e più precisamente l’ITC Foderà e il Liceo Scientifico Leonardo; per concludere la settimana, venerdì, a Sciacca, nell’IIS Don Michele Arena e nell’IPSIA Miraglia.
Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.
Le Scuole interessate ad aderire al Progetto http://www.greengame.it/
Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno sono Consorzi nazionali, no profit, nati per volontà di legge nel 1997, facenti tutti parte di un unico sistema: il Sistema Conai, che si occupano su tutto il territorio italiano di garantire l’avvio al riciclo degli imballaggi raccolti dai Comuni italiani tramite raccolta differenziata. In Italia, mediamente, ogni anno, si producono circa 11 milioni di tonnellate di rifiuti di imballaggio. Di questi, il sistema dei Consorzi nazionali ne recupera oltre il 78%, vale a dire: 3 imballaggi su 4.
– L.S. LEONARDO viale della vittoria – AGRIGENTO alle ore 11.30
– ITET corso Miraglia – SCIACCA (AG) – alle ore 11.30