martedì, 24 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiAl via i concerti di Natale al Conservatorio V. Bellini

Al via i concerti di Natale al Conservatorio V. Bellini

Concerto di apertura delle manifestazioni previste per il mese di dicembre dal Conservatorio di Palermo che per questo Natale 2015 dedica ampio spazio alle proprie orchestre.

In occasione del concerto di domani, martedì 15 dicembre previsto alle ore 21 presso la Sala Scarlatti del Conservatorio ascolteremo l’Orchestra Sinfonica “Vincenzo Bellini” diretta da Carmelo Caruso per un programma che coinvolgerà, in veste di solisti, alcuni giovani talenti provenienti dalla classi di strumento dell’istituto.

Muovendosi tra Sette e Novecento il programma si aprirà con l’Allegro dal Concerto per corno e orchestra n. 3 in Mib maggiore K. 447 di Mozart che prevede la partecipazione solistica di Antonino Sfar cui seguiranno il Concerto per viola e orchestra in sol minore di Cecil Forsyth eseguito da Christian Cutrona e le musiche da C’era una volta in America di Ennio Morricone qui proposte in un arrangiamento di Alberto Giraldi.

Seguiranno l’Allegro moderato da Concerto in sol minore op. 26 di Max Bruch con Maria Chiara Barbaro quale violino solista e le musiche di Nino Rota per il film Amarcord nell’arrangiamento di Vincenzo Palermo. Concluderà il concerto l’Allegro dal Concerto in Fa maggiore n. 2 op. 102 di Šostakovič con Alessandra Pipitone solista al pianoforte.

L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 


INFO T.
091 580921www.conservatoriobellini.it

CORRELATI

Ultimi inseriti