Il Teatro Ditirammu ospita con un nuovo spettacolo da solista il Maestro percussionista Salvo Compagnocon la performance musicale “Soffio di mani”. Con particolare virtuosismo ed armonie di suoni l’artista si esibirà mercoledì 18 maggio alle ore 21.15.
Le mani si muovono su strumenti a percussione, oggetti bizzarri, inventati e comuni, raccontando storie di paesi lontani, di piccoli momenti di ogni giorno, di ricordi d’infanzia e di futuri universi sonori possibili.
I ritmi e i suoni si incrociano, si sovrappongono e si mescolano nel tentativo di creare un battere unico dalle molteplici suggestioni e sfumature. Un soffio di mani, un racconto musicale dal finale aperto.
Salvo Compagno, percussionista per formazione, vocazione ed intima necessità.
Cerca suono e ritmo in ogni oggetto o spazio, e una volta trovati, li studia e li approfondisce, lasciandosi guidare dalle mani. Percuotere è il suo mestiere.
Il costo del biglietto singolo è di € 12,00 per il biglietto intero, e di € 10,00 per ridotto (studenti entro i 26 anni e over 60 anni e per gruppi superiori a 4 pax).
Info e prenotazioni – cellulare 3311044500.
Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 16.30 alle 19.30 e nei giorni di spettacolo dalle ore 20.00.