Il Teatro Apparte ospiterà dal 24 al 26 gennaio lo spettacolo “Sale e Pepe”, scritto, diretto e interpretato da Paride Benassai. Questo esilarante viaggio teatrale, che unisce comicità e poesia, torna in scena dopo 13 anni di assenza, arricchito da nuove suggestioni, create grazie all’integrazione delle più avanzate tecnologie sceniche del teatro.
In “Sale e Pepe”, Paride Benassai veste i panni di uno chef stravagante che, tra pentole, erbe e spezie, dà vita a un cunto vivace e ironico. Con aneddoti popolari e una cultura culinaria che diventa commestibile, lo spettacolo celebra l’identità mediterranea di Palermo, alternando risate e riflessioni profonde.
La rappresentazione intreccia sapientemente momenti di teatro contemporaneo e tradizione popolare, evocando immagini potenti come quelle de “L’Ultima Cena” di Leonardo, che è parte integrante della scenografia.
Ad arricchire lo spettacolo, le musiche originali di Marcello Mandreucci, eseguite dal vivo insieme a Teresa Di Lorenzo (voce e percussioni), Peppe Corsale (fisarmonica) e Luna Benassai (coreografie e gestualità che esprimono l’anima popolare).
“Sale e Pepe” ha già superato le 100 repliche, ricevendo ampi consensi nelle recenti rappresentazioni nelle province di Catania e Messina.
“Riprendo questo spettacolo dopo 13 anni e lo riporto in scena con grande entusiasmo – spiega Paride Benassai – arricchendolo grazie alla nuova dotazione tecnologica del Teatro Apparte, che offrirà nuove suggestioni visive e sonore. “Sale e Pepe” è un lavoro profondamente legato alla cultura popolare, ironico e poetico, e sono felice di condividerlo con il pubblico palermitano, che sono certo ne coglierà tutta l’essenza e il valore artistico”.
Date e orari
24 e 25 gennaio: ore 21:30
26 gennaio: ore 18:00.
Biglietti a partire da €23,50.
Il teatro Apparte si trova in via Furitano 5, a Palermo.
Info e prenotazioni:
091 6156545 | 320 2635366
Prenotazioni online: https://teatroapparte.organizzatori.18tickets.it/event/39075
Email: info@teatroapparte.com